NICK KYRGIOS NON PARTECIPERA’ AGLI US OPEN

Il tennista australiano ha spiegato che non sarà in campo a New York per rispetto di tutte le vittime del Coronavirus
domenica, 2 Agosto 2020

TENNIS – Ora la decisione è ufficiale: Nick Kyrgios non scenderà in campo ai prossimi US Open. Nei giorni scorsi è stato protagonista di una pesante discussione a distanza con Borna Coric , ma adesso il tennista australiano ha voluto fare chiarezza sul suo calendario 2020 in attesa di sapere anche se scenderà in campo in Europa. Seguendo le orme della connazionale e numero uno del mondo Ashleigh Barty, Kyrgios ha fatto sapere tramite un apposito video postato sui proprio canali sociale che non parteciperà allo Slam nordamericano in programma dal 31 agosto al 13 settembre a New York.

Kyrgios ha spiegato che non parteciperà all’evento per rispetto di tutte le vittime del Coronavirus, pur sottolineando che non ha assolutamente nulla contro gli organizzatori del torneo, al quale intende prendere parte nuovamente in futuro. “Non ho alcun problema – ha detto l’attuale numero 40 del mondo – con l’Usta che organizza gli US Open. E se i giocatori vorranno andare, è una loro responsabilità. A patto che ognuno agisca a modo suo e in sicurezza. Nessuno più di quanto me voglia ritornare al mio lavoro. Parlo del ragazzo che lavora nel ristorante, degli addetti alle pulizie e dei responsabili degli spogliatoi. Queste sono le persone che hanno più bisogno di riavere il loro lavoro in questo momento. Ma i tennisti devono agire nell’interesse di tutti e lavorare insieme. Non possono andare in giro a ballare sui tavoli – ha quindi proseguito Kyrgios – o fare soldi in tutta Europa a cercare di guadagnare velocemente organizzando tornei di esibizione. Questo è estremamente egoista. Per una volta ho pensato alle altre persone. Anche questo virus riguarda proprio questo. Non giocherò gli US Open. Mi fa male il cuore, ma lo farò per la gente, per i miei australiani, per le migliaia di americani che hanno perso la vita, per tutti voi”.

(Nella foto Nick Kyrgios – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NICK KYRGIOS NON PARTECIPERA' AGLI US OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.