NICK KYRGIOS SI SEPARA DALLO STORICO COACH TODD LARKHAM

La giovane stella australiana affronterà Wimbledon senza un coach dopo aver deciso di comunicare il successore di Larkham solo dopo i Championships
mercoledì, 24 Giugno 2015

Tennis. Giunge proprio a pochi giorni dall’inizio dei “Championships” la notizia della separazione consensuale tra l’australiano Nick Kyrgios ed il suo storico coach Todd Larkham. Sette anni insieme sui campi di Camberra, quando ancora Kyrgios sognava solamente gli importanti campi del circuito ATP, e nonostante la scelta di essere seguito da Simon Rea, è proprio in seguito all’incredibile exploit di Church Road che le strade di Kyrgios e di Larkham si sono nuovamente rincontrate, visto soprattutto l’ottimo rapporto che i due avevano sviluppato in così tanti anni di collaborazione nel mondo del tennis.

E’ lo stesso N.29 del mondo che parla del suo ormai ex allenatore con molto affetto ed altrettanta gratitudine:”Dopo tutti questi anni durante i quali abbiamo lavorato fianco a fianco, posso dire che nonostante tutto il nostro rapporto di amicizia continuerà ad esistere e ad essere importante, come lui è stato importante nella mia vita. Mi ha insegnato tantissimo e mi ha aiutato in molte occasioni, per questo devo solo dirgli grazie”.

Nella nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, Kyrgios spiega che certe scelte vanno prese anche se non sempre è facile affrontarne le conseguenze:”Penso che sia giunto il momento di cambiare per tutta una lunga serie di motivi, però devo riconoscere che è estremamente dura gestire una separazione dal proprio allenatore in questi termini, soprattutto se alle porte di una rassegna così importante”.

La perdita di un punto di riferimento così importante, alla vigilia dello Slam in cui deve difendere più punti, lascia un sicuramente un vuoto non da poco, però Nick ha già dichiarato che con il suo team lavorerà per preparare al meglio le prossime partite nel Major londinese e scioglierà le riserve sul suo prossimo allenatore non appena il suo Wimbledon sarà terminato.


Nessun Commento per “NICK KYRGIOS SI SEPARA DALLO STORICO COACH TODD LARKHAM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.