NICOLAS KIEFER È SICURO: “FEDERER NUMERO UNO NEL 2015”

L'ex tennista tedesco non ha dubbi sulla prossima stagione, ormai alle porte, del tennista svizzero attualmente numero 2 ATP: “Roger sarà il miglior giocatore del mondo il prossimo anno.”
lunedì, 15 Dicembre 2014

Tennis. Nicolas Kiefer parla di Federer in un’intervista sulla rivista tedesca Tennis Magazin, e rimane incredulo per i risultati ottenuti dall’elvetico in questa stagione: “Quello che Roger ha fatto a 33 anni è incredibile. Ha vinto 5 tornei e più partite di tutti i suoi avversari. Chi avrebbe mai pensato un anno fa che ci sarebbe riuscito?”

In questa stagione, infatti, lo svizzero è riuscito a conquistare 5 trofei -Dubai, Halle, Cincinnati, Shanghai e Basilea- inoltre, la vittoria di Coppa Davis in terra francese. Un brillante ritorno del sette volte campione di Wimbledon che già aspira proprio ad un ulteriore vittoria dello slam inglese nel 2015, come dichiarato da lui stesso dopo l’esibizione dell’International Premier Tennis League a New Delhi.

All’inizio del 2014 arriva per Roger il nuovo coach Stefan Edberg, e Kiefer si confessa affascinato da questa collaborazione: “Sono sorpreso del modo in cui Federer ha cambiato il suo gioco con l’aiuto di Edberg, in particolare per il ritrovato gioco a rete, come negli anni dei suoi più grandi successi.”

L’ex numero 4 che, inoltre racconta di una conversazione avuta con Roger durante il torneo di Halle vinto poi proprio dall’elvetico, è sicuro sulla prossima stagione: “Federer sarà di nuovo il numero uno nel 2015. Sono sicuro che nelle partite al meglio di 5 set è anche in grado di battere Djokovic e tutti gli altri.”
Il segreto del successo? Secondo Kiefer è la forma fisica dello svizzero e il suo gioco a “basso consumo energetico” ad essere un vantaggio; nonostante, aggiunge l’ex tennista tedesco, l’infortunio alla schiena che non gli ha permesso di disputare la finale di Londra proprio contro Novak Djokovic.

2015 dunque ormai alle porte, la previsione dell’ex numero 4 al mondo Nicolas Kiefer porterà fortuna a Roger?


Nessun Commento per “NICOLAS KIEFER È SICURO: “FEDERER NUMERO UNO NEL 2015””


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.