NIENTE AUSTRALIAN OPEN PER DOMINIC THIEM

Il tennista austriaco tornerà in campo in Argentina al torneo di Cordoba
martedì, 28 Dicembre 2021

TENNIS – Dopo l’Atp Cup (nella quale tra l’altro avrebbe affrontato l’Italia) e l’Atp 250 di Sydney, Dominic Thiem purtroppo salterà anche gli Australian Open 2022. Il tennista austriaco infatti, tramite un lungo post condiviso sui propri canali social, ha comunicato ai suoi tantissimi “followers” che non sarà al via del primo Slam della nuova stagione, in programma a Melbourne dal 17 al 30 gennaio 2022, annunciando al tempo stesso che il suo ritorno in campo avverrà in Argentina al torneo Atp 250 di Cordoba.

“Assieme al mio team – ha scritto il campione austriaco – abbiamo deciso di fare qualche cambiamento nella programmazione delle prime settimane del 2022. Inizierò la stagione in Sudamerica, a Cordoba, a fine gennaio e dunque non giocherò gli Australian Open a Melbourne, una città che amo e di cui ho grandissimi ricordi legati a partite indimenticabili disputate di fronte ad un pubblico spettacolare. Mi mancheranno i tifosi australiani, ma tornerò nel 2023. Crediamo che questa – ha concluso Dominic Thiem – sia la soluzione migliore per un buon ritorno alle competizioni. Rimarrò in Austria per alcuni giorni poi inizierò ad allenarmi all’aperto in vista dei primi tornei della stagione”. Il campione degli Us Open 2020 non scende in campo da ben sei mesi a causa di un problema al polso (la sua ultima partita infatti risale al 22 giugno scorso) e la sua strategia dunque è quella di non forzare i tempi per non rischiare di incappare in una ricaduta che potrebbe rivelarsi molto pericolosa. Da parte sua ci sono tutte le intenzioni di tornare ai livelli di due anni fa, quando si era ritagliato un posto d’onore subito “dietro” a Novak Djokovic e Rafa Nadal (tenendo conto che Roger Federer era già bloccato dai problemi al ginocchio) come primo antagonista dei mostri sacri che hanno caratterizzato la scena del tennis mondiale negli ultimi venti anni. Evidentemente quindi per fare questo c’è bisogno ancora di un po’ di prudenza e la speranza di tutti, senza ombra di dubbio, è che Dominic Thiem possa tornare ai massimi livelli il più presto possibile.

(Nella foto Dominic Thiem – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NIENTE AUSTRALIAN OPEN PER DOMINIC THIEM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.