NIENTE AUSTRALIAN OPEN PER ROGER FEDERER

Il campione svizzero ha comunicato che rientrerà nel circuito mondiale dopo lo Slam australiano
lunedì, 28 Dicembre 2020

TENNIS – Alla fine purtroppo la decisione che tutti speravano di non dover sentire è arrivata: Roger Federer non andrà a Melbourne per giocare gli Australian Open. A comunicarlo è stato il suo agente Tony Godsick, che ha dato la notizia all’Associated Press spiegando che il campione svizzero ha ritenuto più opportuno attendere ancora un po’ di tempo prima di tornare da protagonista alle competizioni.

“Roger – ha detto Godsick – ha deciso di non prendere parte agli Australian Open 2021. Ha compiuto grandi progressi negli ultimi mesi con la sua condizione fisica e con il suo ginocchio, ma nonostante questo, dopo varie consultazioni con il suo team, ha deciso che la miglior decisione per il lungo periodo è quella di tornare alle competizioni tennistiche dopo l’Australian Open”. L’elvetico quindi non prenderà parte nemmeno alla Atp Cup (in programma sempre a Melbourne la settimana prima degli Australian Open), durante la quale avrebbe dovuto dare il suo contributo alla squadra della Svizzera insieme al suo amico Stan Wawrinka. Ma a questo punto l’interrogativo principale riguarda la data in cui Federer tornerà effettivamente in campo. Tra le ipotesi che già stanno tenendo banco ci sono i tornei indoor in calendario in Europa a partire dal prossimo mese di marzo. Se così non fosse invece il rientro potrebbe avvenire al Masters 1000 di Miami, tenendo presente che a questo punto, come lui stesso aveva lasciato intendere durante le dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni, l’obiettivo principale diventa Wimbledon. Evidentemente la sua condizione fisica, dopo il doppio intervento al ginocchio al quale si è sottoposto durante il 2020, non è ancora ai livelli che Federer avrebbe desiderato. E siccome non è più un ragazzino (il prossimo agosto soffierà su 40 candeline) avrà pensato di evitare pericolose ricadute puntando a recuperare la forma migliore a partire dalla prossima primavera.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NIENTE AUSTRALIAN OPEN PER ROGER FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.