NIENTE INDIAN WELLS PER DJOKOVIC, IL SUO 2021 E’ GIA’ FINITO?

Il serbo non giocherà il Masters 1000 californiano e potrebbe decidere di tornare in campo nel 2022 in Australia
giovedì, 30 Settembre 2021

TENNIS – “Mi dispiace di non poter vedere i miei fans a Indian Wells e giocare nel deserto, il mio posto preferito. Spero che ci rivedremo il prossimo anno”. Con queste parole, confermando una sensazione che era nell’aria ormai da giorni, Novak Djokovic ha comunicato attraverso i propri canali social la sua assenza dal Masters 1000 di Indian Wells. Il serbo ha evidentemente bisogno di più tempo per digerire quanto accaduto alcune settimane fa a New York, ma a questo punto la domanda sorge spontanea: il 2021 del numero uno del mondo potrebbe essere già finito?

Djokovic come detto non scende più in campo dalla finale degli Us Open persa in tre set contro Daniil Medvedev, che ha infranto il suo sogno di confezionare uno straordinario Grande Slam stagionale visto da tutti ormai come un qualcosa di già fatto. La sconfitta, nonostante le parole dette da Nole durante la cerimonia di premiazione, è stata durissima da digerire, anche perché vedere sfumare una impresa leggendaria proprio ad un passo dal traguardo è un qualcosa di molto crudele a livello sportivo. Djokovic quindi potrebbe decidere di fermarsi fino alla fine del 2021 per ripresentarsi poi fresco e rigenerato in Australia all’inizio del 2022, sperando di aver smaltito definitivamente tutte le tossine fisiche e soprattutto mentali che l’epilogo degli Us Open gli hanno portato in dote. Di certo se dovesse prendere questa decisione, oltre al direttore del torneo di Indian Wells Tommy Haas, non ne saranno felici nemmeno gli organizzatori delle Atp Finals di Torino, che alla prima edizione perderebbero un altro pezzo da novanta dopo le assenze già accertate da tempo di Federer e Nadal. Ma bisognerà attendere gli sviluppi delle prossime settimane, considerando che all’appuntamento di Torino manca appena un mese e mezzo, per capire come finirà il 2021 di Novak Djokovic, che adesso dovrà pensare solamente a ricaricare le batterie.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NIENTE INDIAN WELLS PER DJOKOVIC, IL SUO 2021 E' GIA' FINITO?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.