NIENTE INTERNAZIONALI D’ITALIA PER FEDERER

Dopo Monte Carlo il campione svizzero salterà anche Roma
martedì, 13 Aprile 2021

TENNIS – L’entry-list dell’edizione 2021 degli Internazionali d’Italia (in programma al Foro Italico dal 9 al 16 maggio prossimi) è a dir poco da capogiro, dato che saranno in campo nella capitale il numero uno del mondo Novak Djokovic, Rafa Nadal e tutti gli altri “big” del circuito mondiale, tra cui naturalmente i quattro tennisti italiani (Berrettini, Fognini, Sinner e Sonego) che da lunedì stazionano nella Top 30 del ranking Atp.

A mancare però sarà Roger Federer, che si è subito cancellato dal torneo romano dopo la pubblicazione ufficiale dell’entry-list. Il campione svizzero quindi, tornato in campo dopo oltre un anno lo scorso mese di marzo al torneo di Doha, dopo Monte Carlo salterà anche il secondo Masters 1000 in programma sulla terra battuta. E inevitabilmente nasce più di un interrogativo su quella che potrebbe essere la sua stagione sul rosso, visto che prima del Roland Garros “rimane” soltanto Madrid come appuntamento di grande spessore. Federer dunque scenderà in campo nella capitale spagnola per poi spostarsi a Parigi, oppure c’è il rischio di non vederlo all’opera fino all’inizio della stagione sull’erba? In questa annata per lui così particolare, nella quale è tornato a giocare dopo la doppia operazione al ginocchio dello scorso anno, lo svizzero a quasi 40 anni sa che deve gestire il suo fisico in maniera ancora più oculata rispetto a quanto ha già fatto negli ultimi anni. E dato che ha fissato tra le sue priorità Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo, il suo programma dei prossimi mesi verrà stilato con la massima attenzione. Di certo sarebbe stato bellissimo poterlo rivedere all’opera sui campi del Foro Italico, dove naturalmente ha sempre scatenato l’entusiasmo dei suoi tantissimi tifosi. Ma adesso Federer sta pensando esclusivamente alla sua integrità fisica e solo nelle prossime settimane si potrà capire quali saranno le sue scelte.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NIENTE INTERNAZIONALI D'ITALIA PER FEDERER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.