NIENTE MASTERS 1000 DI MADRID PER SONEGO

Il tennista azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca dopo l'incidente domestico che gli ha procurato un infortunio ad un dito
venerdì, 30 Aprile 2021

TENNIS – La notizia che era nell’aria da qualche giorno purtroppo ha trovato anche i crismi dell’ufficialità. Lorenzo Sonego non giocherà il Masters 1000 di Madrid (in programma dal 30 aprile al 9 maggio nella capitale spagnola), a causa di un incidente domestico che lo ha visto sbattere la mano sulla porta di casa con conseguente infortunio ad un dito. Il tennista piemontese ha sperato che fosse possibile recuperare al cento per cento, e probabilmente stringendo i denti avrebbe anche potuto scendere in campo, ma ha preferito non rischiare prendendo la decisione di cancellarsi dal tabellone principale del torneo iberico.

Il suo tecnico Gipo Arbino ha confermato che l’infortunio non è grave, tanto che come detto sarebbe stato in grado di giocare se ce ne fosse stata la necessità. Ma dato che i medici non hanno escluso una seppur minima percentuale di rischio, il coach e lo stesso Sonego hanno scelto insieme di non andare a cercarsi alcun topo di pericolo, mettendo nel mirino gli Internazionali d’Italia per il rientro. Non è un mistero infatti che il tennista piemontese tiene tantissimo al Masters 1000 del Foro Italico, e per questo motivo ha voluto che a Roma le sue condizioni fossero perfette, sperando di poter giocare un ottimo torneo sulla scia di quello che ha saputo fare nell’ultimo mese. La vittoria del Sardegna Open infatti, ottenuta con la sua consueta grinta ma anche attraverso un livello e una qualità di gioco molto alti, gli ha dato ulteriore fiducia e convinzione nei propri mezzi. E proprio in funzione degli Internazionali d’Italia, ormai alle porte visto che si giocano dall’8 al 16 maggio prossimi, Sonego è determinato a dare tutto se stesso per cercare di ottenere un risultato importante, proprio come faranno anche tutti gli altri suoi “colleghi” azzurri che scenderanno sulla terra rossa del Foro Italico.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NIENTE MASTERS 1000 DI MADRID PER SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.