NIENTE OLIMPIADI PER MATTEO BERRETTINI

A causa di un problema muscolare l'azzurro non potrà giocare a Tokyo
domenica, 18 Luglio 2021

TENNIS – Aveva dichiarato di tenere tantissimo al torneo a cinque cerchi e una medaglia al collo l’avrebbe messa con grande felicità, ma purtroppo Matteo Berrettini non sarà della partita alle imminenti Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro infatti ha annunciato di aver accusato un risentimento muscolare dovuto alle fatiche londinesi dei tornei del Queen’s e soprattutto di Wimbledon, e a malincuore ha dovuto alzare bandiera bianca proprio a pochi giorni dal via della competizione.

“Rappresentare l’Italia è un onore immenso – ha dichiarato Berrettini tramite i propri canali social – e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri – ha proseguito l’attuale numero 8 del mondo – mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani – ha concluso – e vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso”.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NIENTE OLIMPIADI PER MATTEO BERRETTINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.