NIENTE TORNEO DI ANTALYA PER JANNIK SINNER

Il 2021 del giovane talento azzurro inizierà direttamente da Melbourne
domenica, 3 Gennaio 2021

TENNIS – C’è stato un cambio di programma per quello che riguarda l’inizio di stagione di Jannik Sinner. Il giovane talento azzurro infatti si è cancellato dal torneo Atp 250 di Antalya (che insieme a quello di Delray Beach tra due giorni dà il via al 2021 del tennis mondiale) ma alla base di questa decisione fortunatamente non ci sono infortuni o contrattempi fisici. Si tratta semplicemente di una scelta strategica operata insieme al suo team, con il quale a questo punto si concentrerà direttamente sugli appuntamenti di Melbourne.

Il primo è di quelli importanti visto che durante la prima settimana di “quarantena” si allenerà niente meno che con Rafa Nadal. Il secondo è il torneo Atp 250 in programma proprio nella città australiana alla vigilia degli Australian Open, dove Sinner spera di ottenere buoni risultati per ripartire nel 2021 proprio come aveva finito nel 2020. La speranza ovviamente è che durante il nuovo anno il tennista italiano possa crescere ancora, puntando magari a scalare ulteriori posizioni all’interno del ranking mondiale, che adesso lo vede occupare la posizione numero 37. Tornando al torneo di Antalya invece, considerando che nei giorni scorsi era arrivato anche il forfait di Marco Cecchinato, restano quattro i giocatori italiani presenti nel tabellone principale. Si tratta di Matteo Berrettini (testa di serie numero uno), Fabio Fognini, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso, mentre Andrea Arnaboldi e Andrea Pellegrino si giocheranno un posto nel main-draw attraverso il tabellone delle qualificazioni. Di certo per i giocatori azzurri la possibilità di ottenere risultati importanti c’è. E una grande voglia di iniziare con il piede giusto la avrà sicuramente Fabio Fognini, voglioso di tornare in campo dopo le difficoltà della seconda parte di 2020. Ma anche Travaglia e Caruso hanno le carte in regola per fare strada e la speranza è che tutti gli azzurri possano cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NIENTE TORNEO DI ANTALYA PER JANNIK SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.