NIKOLA PILIC NON HA DUBBI CHE DJOKOVIC SIA IL GOAT

L’ex finalista del Roland Garros ha incoronato il suo ex pupillo Novak Djokovic come il GOAT
giovedì, 7 Ottobre 2021

Tennis. Novak Djokovic si è reso protagonista di un 2021 eccezionale, avendo sfiorato un leggendario ‘Calendar Grand Slam’.

Il numero 1 del mondo non è riuscito a completare l’opera, perdendo da Daniil Medvedev nella finale degli US Open.

Oltre ad aver agganciato gli eterni rivali Roger Federer e Rafael Nadal a quota 20 Slam, il fenomeno serbo ha battuto il record di settimane in vetta al ranking ATP.

Nel corso di una recente intervista a ‘Vecernij List’, l’ex finalista del Roland Garros Nikola Pilic ha elogiato i successi ottenuti da Nole durante la sua carriera. Il 34enne di Belgrado non prenderà parte al Masters 1000 di Indian Wells.

Penso che il suo successo abbia fatto del male all’Occidente in modo diverso. Nella loro visione del mondo, il livello raggiunto da Djokovic era riservato a qualcuno dell’Occidente; e poi arriva un ragazzo di un piccolo paese a dominare il mondo del tennis. 

Se Roger Federer avesse fatto quello che ha fatto Djokovic agli US Open 2020, non sarebbe stato squalificato. (l’Occidente) ha un problema con Djokovic che è il migliore“ – ha sentenziato Pilic.

Djokovic è semplicemente fenomenale, ha lavorato molto, senza scorciatoie. Ricordo che i giornalisti serbi mi stavano addosso nel 2019 cercando di farmi dire che Novak è il migliore.

Non volevo dirlo fino a quando non ha vinto Wimbledon quest’anno. Il giorno in cui lo ha fatto, ho dato un’occhiata completa e approfondita ai numeri. 

Novak ha ottenuto lo stesso numero di titoli slam di Nadal e Federer, meglio nei confronti diretti contro entrambi, e sta andando verso 350 settimane in cima alla classifica.

Djokovic ha vinto il maggior numero di titoli Masters, è l’unico giocatore ad aver vinto ogni Slam almeno due volte e a un certo punto aveva quasi 17.000 punti ATP – in quel momento, ha accumulato più punti di Murray, Nadal e Federer messi insieme. Non sono di parte, Novak è il migliore di tutti i tempi“ – ha aggiunto.


Nessun Commento per “NIKOLA PILIC NON HA DUBBI CHE DJOKOVIC SIA IL GOAT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.