NISHIKORI POSITIVO AL COVID-19, SALTA CINCINNATI

Il tennista giapponese si è subito messo in quarantena in Florida e per lui sono a rischio anche gli Us Open
lunedì, 17 Agosto 2020

TENNIS – “Ho una brutta notizia da darvi. In Florida mi sono sottoposto a un test per il Covid-19 e sono risultato positivo. Quindi devo dare forfait per il torneo di Cincinnati”. Con queste parole, tramite i propri canali social, l’attuale numero 31 della classifica mondiale Atp Kei Nishikori ha annunciato la sua positività al Coronavirus, a pochi giorni dalla ripresa del circuito mondiale prevista a New York il prossimo 22 agosto con il Masters 1000 di Cincinnati. Si tratta naturalmente di un “contrattempo” tutt’altro che semplice da digerire, specialmente pensando ai tanti problemi fisici avuti nel corso degli ultimi mesi, ma in questo momento l’unica cosa da fare è sperare che la guarigione possa arrivare in fretta.

“La mia equipe ed io – ha proseguito il tennista giapponese – ci sottoporremo a un nuovo test venerdì prossimo. Non presento sintomi, ma per la sicurezza di tutti mi sono messo in quarantena”. E’ quindi da considerare sicura l’assenza di Nishikori al torneo Masters 1000 di Cincinnati, e di conseguenza è in dubbio anche la sua partecipazione agli Us Open, in programma a porte chiuse dal 31 agosto al 13 settembre prossimi sui campi di Flushing Meadows. Nishikori, finalista proprio nello Slam americano nel 2014, avrebbe dovuto raggiungere New York nella giornata di oggi per affrontare l’ultima settimana di allenamenti prima della ripresa ufficiale. Ma a questo punto, se dovesse perdere anche lui la possibilità di giocare quello che in una annata normale avrebbe dovuto essere l’ultimo Slam della stagione, si unirebbe ad una lista di assenti eccellenti che, come ormai noto da diversi giorni, comprende il campione uscente Rafa Nadal, Roger Federer (sulla via del recupero dopo il secondo intervento al ginocchio a cui si è sottoposto un paio di mesi fa), la campionessa uscente Bianca Andreescu e la numero uno del mondo Ashleigh Barty.

(Nella foto Kei Nishikori – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NISHIKORI POSITIVO AL COVID-19, SALTA CINCINNATI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.