NISHIKORI: RITORNO ALLA VITTORIA DOPO SETTE MESI

Kei Nishikori torna a vincere una partita ufficiale dallo scorso luglio
mercoledì, 31 Gennaio 2018

Tennis. Kei Nishikori ritorna al successo nel circuito Atp dopo oltre sette mesi. lo fa proprio contro l’uomo che lo aveva battuto al ritorno, una settimana fa a Newport. Adesso, in quel di Dallas, riprende quel cammino che si era bruscamente interrotto lo scorso mese di luglio.

Proprio ora che l’Asia pare aver trovato il suo erede, un nuovo rappresentante su cui fondare le speranze di vincere il primo Slam nella storia dell’Oriente. Un’impresa che era quasi riuscita a Kei, agli Us Open del 2014, quando perse però la finale contro uno straripante Cilic, ma dopo una storica semifinale contro Djokovic.

Da quel momento la carriera del giapponese è stata sfolgorante, arrivando sino alla n.4 del Ranking Atp e conquistando la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio nel 2016. Adesso la risalita, lunga e difficile, dalla n.22 della classifica e provando a ritrovare il prima possibile la condizione utile per presentarsi al meglio per la stagione sul rosso, storicamente la preferita al di là dell’exploit sul cemento americano.

Nel frattempo l’obiettivo a breve termine è quello di far suo il Challenger di Dallas.


Nessun Commento per “NISHIKORI: RITORNO ALLA VITTORIA DOPO SETTE MESI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.