NON SI FERMA ELISABETTA COCCIARETTO, E’ IN FINALE A PRAGA

La tennista azzurra ha battuto 6-4 6-3 Nadia Podoroska e domani si gioca il titolo contro la slovacca Kristina Kucova
sabato, 5 Settembre 2020

TENNIS – La conquista delle semifinali rappresentava già un ottimo risultato, ma Elisabetta Cocciaretto non si è voluta accontentare e grazie ad un’altra prestazione di grande sostanza si è qualificata per la finalissima del torneo Wta di Praga. Sulla terra rossa della capitale della Repubblica Ceca la tennista azzurra questa mattina ha battuto 6-4 6-3 la argentina di origini ucraine Nadia Podoroska, al termine di una sfida lottata e combattuta ma gestita alla perfezione dalla diciannovenne marchigiana nel secondo parziale.

Nel primo set i servizi sono stati tutt’altro che un fattore, visto che si sono materializzati ben sette break su dieci game complessivi. La Cocciaretto però ha dimostrato grande carattere, riuscendo a rimontare da uno 0-3 “pesante” (avendo ceduto i suoi primi due turni di battuta) fino al 4-4. E sul 5-4 in suo favore, trovando il modo di strappare nuovamente il servizio alla sua avversaria sfruttando la prima palla break avuta nel decimo gioco, ha messo in tasca la frazione sul 6-4 spostando l’ago della bilancia della sfida dalla sua parte. Nel secondo parziale poi la tennista azzurra è stata brava a salvare subito una palla break del possibile 0-1. E subito dopo il cambio di campo è stata lei a salire sul 2-0, approfittando alla perfezione di un altro piccolo passaggio a vuoto accusato dalla sua avversaria. Nei due successivi turni di battuta quindi la Cocciaretto ha concesso solo un punto alla Podoroska, portandosi sul 4-2 con autorità. Dopodiché ha salvato un’altra pericolosa palla break nel corso del settimo game e si è poi assicurata la vittoria sul definitivo 6-3 con un ultimo game di servizio molto solido. Ora la azzurra si giocherà il titolo del torneo di Praga con la slovacca Kristina Kucova (attualmente numero 173 del mondo), vittoriosa 6-3 6-1 contro la serba Ivana Jorovic, con l’obiettivo di coronare al meglio una settimana che l’ha vista giocare un ottimo tennis.

(Nella foto Elisabetta Cocciaretto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NON SI FERMA ELISABETTA COCCIARETTO, E' IN FINALE A PRAGA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.