NOTTINGHAM, KONTA IN SEMIFINALE

Tutto facile per la britannica, adesso in semifinale. A 's-Hertogenbosch la Vandeweghe avanza col brivido. Il resoconto dei quarti di finale.
venerdì, 15 Giugno 2018

TENNIS – Prosegue spedita la prima settimana della stagione sull’erba, che stacca la parentesi della terra battuta dopo il Roland Garros e concentra le sue energie in vista di Wimbledon. Battute conclusive dei due tornei tra Inghilterra e Olanda, con le semifinali appena designate a Nottingham e ‘s-Hertogenbosch. Oltremanica c’è ancora la speranza di veder trionfare una padrona di casa, ma il cammino è ancora tortuoso.

Johanna Konta approda alle semifinali del torneo britannico, dopo un match non particolarmente impegnativo contro la slovena Jakupovic. Finisce 6-4 6-2 per la tennista inglese, che adesso si prepara al penultimo atto della manifestazione in cui incontrerà un cliente tutt’altro che comodo che risponde al nome di Donna Vekic. La croata viene dal 7-5 6-1 ai danni di Mona Barthel e si appresta a giocarsi le sue chances per un posto in finale. Dall’altra parte del main draw, quella alta, c’è la numero uno del seeding Ashleigh Barty, che continua la sua marcia grazie al 6-0 6-2 ai danni dell’altra britannica Boulter. In semifinale se la vedrà contro un’avversaria a dir poco ostica come Naomi Osaka, reduce dal perentorio 6-4 6-1 sulla Buzarnescu.

In Olanda, invece, non ci sono giocatrici oranje per le quali fare il tifo negli ultimi tre incontri del torneo. La prima a qualificarsi è la serba Krunic, che arriva meglio di tutte le altre in termini di energie profuse. Il doppio 6-2 ai danni della russa Kudermetova la proiettano direttamente nel mirino di Coco Vandeweghe, numero uno del tabellone principale e vittoriosa a fatica nel derby americano contro Alison Riske. Il 14-12 al tie-break del terzo set la dice lunga sulle difficoltà della statunitense, che però può trarre un grande giovamento psicologico dal suo quarto di finale. Dall’altra parte, invece, è un affare a due tra Flipkens e Kuzmova: la belga si impone con un convincente e per certi versi sorprendente 6-4 6-4 su Aryna Sabalenka, mentre la slovacca si sbarazza della tedesca Lottner con un comodo 6-3 6-2.


Nessun Commento per “NOTTINGHAM, KONTA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.