NOVAK DJOKOVIC APPOGGIA LA WTA SUL CASO PENG SHUAI

Il numero 1 ATP Novak Djokovic si è espresso sul caso Peng Shuai e ha fornito il suo appoggio alla WTA
mercoledì, 24 Novembre 2021

Tennis. Il mistero della scomparsa di Peng Shuai ha assunto i contorni di una questione internazionale.

Negli ultimi giorni, sono apparsi dei filmati in cui si vede la tennista cinese, ma permane l’incertezza relativa alle sue condizioni psico-fisiche.

Durante le ATP Finals di Torino, è stato chiesto un giudizio anche al numero 1 ATP Novak Djokovic.

“Spero che si possa sapere dove si trova [Peng] e spero che stia bene. Comunque sostengo la WTA e le parole del suo presidente al 100%. […] 

L’intera comunità tennistica deve portare il suo sostegno a Peng e alla sua famiglia.

Dobbiamo assicurarci che sia al sicuro, perché sarebbe strano far disputare dei tornei in Cina se questa situazione non venisse risolta. Capisco perché la WTA abbia assunto questa posizione” – ha detto Djokovic.

“Non è ancora possibile stabilire che tipo di azione sia necessaria, questa situazione è troppo recente e non abbiamo abbastanza informazioni.

Il significato del nostro messaggio è che dobbiamo essere uniti, che una cosa del genere succede ad un giocatore o ad una giocatrice, che succeda a un solo atleta o a più di uno.

Supportarsi a vicenda è la cosa più logica, e non solo per i giocatori: l’ATP e la WTA devono sostenere l’azione intrapresa dai loro leader” – ha analizzato il 20 volte campione Slam.

Ha poi aggiunto: “È una situazione terrificante, anche perché stiamo parlando di una delle giocatrici cinesi più note, visto che è stata numero uno in doppio.

La Cina è un Paese enorme ed è una parte importante del mondo soprattutto per la WTA, che vi organizza molti tornei.

È però necessario che siamo pronti ad agire in qualsiasi modo si renda necessario. Reem [Abulleil, freelancer che fa base a Dubai, una delle giornaliste della racchetta più note nell’ambiente, ndr] mi ha appena detto che la WTA è pronta a ritirare i propri tornei dalla Cina: è una posizione che sostengo al 100%“.


Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC APPOGGIA LA WTA SUL CASO PENG SHUAI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.