NOVAK DJOKOVIC LANCIA UNA NUOVA FRECCIATA VERSO L’ATP

Il numero 1 del mondo ha lanciato una nuova frecciata verso l’ATP in merito alla questione PTPA
domenica, 27 Giugno 2021

Tennis. Negli ultimi giorni, è arrivata la notizia che il progetto della PTPA non è stato assolutamente accantonato.

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic e Vasek Pospisil hanno confermato la loro intenzione di dar vita ad una nuova associazione che possa tutelare meglio gli interessi dei giocatori.

Grazie a tutti coloro che supportano la PTPA e ai centinaia di giocatori che stanno accanto a me e Vasek” ha esordito Djokovic. 

“Crediamo tutti che l’equità e la trasparenza nel processo decisionale del tennis professionistico non solo gioveranno allo sport, ma sosterrà tutti i giocatori che cercano di risalire le classifiche e chi cerca di guadagnarsi da vivere. Non solo chi va in prima pagina” – ha aggiunto.

Nole è sceso ancor più nel dettaglio: “Abbiamo ripetutamente chiesto all’ATP di ritardare il voto sul loro piano trentennale fino a quando i giocatori non capiranno come influenzerà il loro benessere, i loro diritti (digitali e/o altro) e la loro capacità di rendere equi i salari.

Abbiamo semplicemente bisogno di risposte a domande importanti, perché 30 anni sono un periodo molto lungo.

Come abbiamo fatto riferimento nella nostra lettera all’ATP questa settimana: è incomprensibile che l’ATP voti la settimana del 27 giugno 2021, quando devono ancora finalizzare molti elementi del loro accordo.

È imperativo che il nostro team collabori con l’ATP per determinare se un piano di 30 anni è veramente giusto per i giocatori.

I giocatori devono essere adeguatamente informati. Non stiamo dicendo che il piano di 30 anni, o l’ATP, siano sbagliati, abbiamo solo bisogno di più chiarezza. Fino ad allora, il voto deve essere rinviato“.


Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC LANCIA UNA NUOVA FRECCIATA VERSO L'ATP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.