NOVAK DJOKOVIC PARTECIPERÀ ALLE OLIMPIADI DI TOKYO

Il numero 1 del mondo ha sciolto le riserve: parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo a fine mese
venerdì, 16 Luglio 2021

Tennis. Novak Djokovic ha preso la decisione di recarsi a Tokyo per disputare le Olimpiadi di Tokyo.

Dopo i forfait di Rafael Nadal e Roger Federer, ci ha pensato il numero 1 del mondo a ridare un minimo di lustro ad un torneo (quello olimpico) che rischiava di cadere nella mediocrità più assoluta.

Sono molto orgoglioso di unirmi alla squadra nazionale serba nella lotta per le medaglie più brillanti da conquistare nelle arene olimpiche

Per me rappresentare la Serbia è sempre stato una gioia e una motivazione speciale e farò del mio meglio per rendere tutti felici“ – ha detto il 20 volte campione Slam attraverso un video-messaggio.

Il 34enne di Belgrado ha ottime chance di realizzare il ‘Calendar Grand Slam’ quest’anno, un’impresa che non è mai più riuscita a nessuno dai tempi di Rod Laver.

“Mi considero il migliore e credo di essere il migliore, altrimenti non potrei parlare con fiducia di fare la storia e vincere Slam.

Che poi sia il più grande di sempre è materia di dibattito per gli altri, è difficile paragonare epoche diverse; è cambiato tutto, racchette, tecnologia, palline, campi.

Le condizioni sono del tutto differenti, quindi non è possibile paragonarci ai tennisti di 50 anni fa. Di sicuro sono onorato di far parte del dibattito sui più grandi.

Ho iniziato a pensare al record di Slam e di settimane al numero uno due o tre anni fa, prima sembrava fuori portata.

Ho sempre pensato di poter giocare il mio miglior tennis negli Slam e di poter vincere su tutte le superfici, perché so di cosa sono capace, so di avere un gioco completo. Però non mi aspettavo di riuscire a battere questi record nello stesso anno”.


Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC PARTECIPERÀ ALLE OLIMPIADI DI TOKYO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.