NOVAK DJOKOVIC PRONTO AL DEBUTTO A WIMBLEDON

Il numero 1 del mondo è pronto a fare il suo esordio a Wimbledon già lunedì
venerdì, 25 Giugno 2021

Tennis. Novak Djokovic farà il suo esordio a Wimbledon già lunedì, in qualità di campione uscente del torneo (il numero 1 del mondo si è infatti aggiudicato le ultime due edizioni).

Nel corso di una recente intervista a Tennis Majors, il suo coach Goran Ivanisevic ha fatto il punto della situazione alla vigilia del terzo Slam stagionale.

Certo, lo sarà. Deve farlo, perché ha ben chiaro il suo obiettivo. Ho sempre pensato una cosa: Nole è l’unico tennista con tutte le carte in regola per chiudere il Grande Slam nell’anno solare.

Solo Dio sa se ci riuscirà, ma se c’è qualcuno in grado di farcela è lui. Mercoledì andremo a Maiorca per prepararci, staremo lì sette o otto giorni.

A mio parere non dovrebbe giocare il torneo, perché l’erba è molto differente da quella che troverà a Wimbledon e dovremmo essere a Londra almeno tre giorni prima della partita d’esordio, che Nole giocherà già il lunedì in quanto campione in carica.

In più dovremo adeguarci alle restrizioni previste dalla bolla, quindi non potremo arrivare all’ultimo secondo“. 

Ivanisevic è tornato anche sulla storica vittoria al Roland Garros: “Sono stato massacrato, ma ho il diritto di esprimere le mie opinioni.

Sono parte del team di Nole ed è perfettamente normale che creda nel mio giocatore, vi sembra strano? 

Lo scorso anno forse non era pronto a competere alla pari con lui, ma quest’anno gli ha dato una lezione di tennis.

Ci hanno biasimato per la scelta di andare a giocare a Belgrado la settimana prima del Roland Garros.

Dicevano che sarebbe stato troppo tardi arrivare a Parigi il sabato. Ma loro non sanno quanto sia servito a Nole quel bagno di folla, il supporto della sua gente: ha fatto un carico di fiducia ed energia impossibile da ricavare altrove“.


Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC PRONTO AL DEBUTTO A WIMBLEDON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.