
NOVAK DJOKOVIC SCALDA I MOTORI PRIMA DELLE ATP FINALS
Tennis. Novak Djokovic partirà con i gradi del favorito numero 1 alle ATP Finals di Torino.
Il fenomeno serbo, reduce dal trionfo nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, proverà a chiudere nel migliore dei modi una stagione eccezionale.
“Credo sia così” ha ammesso Nole, “perché non ho giocato tanto rispetto agli anni passati in termini di tornei, ma ci sono stati molti eventi estenuanti, particolarmente gli Slam, non tanto fisicamente quanto dal punto di vista mentale ed emotivo.
Perché, diversamente dagli altri anni, c’era la pressione per il potenziale risultato, insomma, il discorso di fare la storia, eccetera.
Mi ha tolto molto e sentivo di aver bisogno di quella pausa in modo da rinvigorirmi ed essere pronto per il finale di stagione”.
Il 20 volte campione Slam non vince le Finals dal 2015: “Potrebbe essere per via della quantità di energia spesa durante la stagione che spesso ha fatto sì che non è rimasta abbastanza benzina per l’ultimo scatto, ma ho perso un paio di volte contro Dominic Thiem solo 7-6 al terzo [lo scorso anno in semifinale, nel 2019 nel girone] e giocare a questo livello con i più forti del mondo ogni singolo incontro richiede davvero un’alta intensità, devi sempre essere al meglio.
Dimitrov, Zverev, Tsitsipas, alcuni dei vincitori degli ultimi anni, hanno vinto qui il primo grande titolo; si erano qualificati per la prima o seconda volta senza avere troppo da perdere, arrivando freschi e motivati.
Per alcuni di noi, in giro da più tempo, è una sensazione diversa e questa può essere una ragione”.
Il primo ostacolo sul suo cammino sarà Casper Ruud: “Uno dei più grandi lavoratori del Tour, merita assolutamente di essere qui.
È migliorato tanto sulle superfici dure, non le sue preferite, per come si muove, come colpisce la palla e si posiziona.
Non ha niente da perdere, quindi darà tutto. Io sono pronto alla battaglia e spero di proseguire come ho finito a Bercy”.
Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC SCALDA I MOTORI PRIMA DELLE ATP FINALS”