NOVAK DJOKOVIC SI E’ CANCELLATO DALLA ATP CUP

Aumentano i dubbi sulla partecipazione del serbo agli Australian Open
mercoledì, 29 Dicembre 2021

TENNIS – La notizia era nell’aria ormai da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Novak Djokovic non giocherà l’Atp Cup in programma a Sydney dal primo al 9 gennaio 2022. “Il numero uno al mondo Novak Djokovic – si legge nella nota diffusa dagli organizzatori – si è ritirato dall’Atp Cup 2022. La squadra serba sarà ora guidata dal numero 33 del mondo Dusan Lajovic”. Tale decisione presa da parte del campione serbo rafforza inevitabilmente i dubbi sulla sua partecipazione ai prossimi Australian Open, argomento attorno al quale negli ultimi mesi sono nate molte discussioni.

Tutto ruota come ormai noto attorno al vaccino obbligatorio richiesto dalle autorità australiane ai giocatori, di certo però non avere in campo il numero uno del mondo (che tra l’altro a Melbourne ha trionfato ben nove volte comprese le ultime tre edizioni) non sarebbe una bella cosa per gli organizzatori. Nei prossimi giorni quindi si potrà capire se Djokovic potrà difendere il titolo vinto lo scorso febbraio, o se invece ci sarà un nuovo campione sulla Rod Laver Arena il giorno della finalissima prevista per il 30 gennaio. Tornando invece alla Atp Cup, c’è un cambiamento importante anche per quanto riguarda il girone dell’Italia, che non affronterà più l’Austria, esclusa dalla manifestazione dopo che al forfait di Dominic Thiem si è aggiunto anche quello di Dennis Novak. Al posto della formazione austriaca scenderà in campo la Francia, che schiererà Ugo Humbert, Arthur Rinderknech, Edouard Roger-Vasselin e Fabrice Martin. La squadra italiana invece comprende Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Fabio Fognini, tutti pronti ad iniziare la stagione con la massima determinazione e con la voglia di portare a casa subito un risultato di prestigio. A completano il girone degli azzurri poi ci sono l’Australia padrona di casa, che l’Italia affronterà per prima domenica 2 gennaio, e la Russia di Daniil Medvedev, che però è a Sydney senza Andrey Rublev, Aslan Karatsev e Evgeny Donskoy.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC SI E' CANCELLATO DALLA ATP CUP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.