NOVAK DJOKOVIC TORNA AD ALLENARSI

Dopo due settimane di riposo, in cui si è dedicato alla famiglia e ai viaggi, il numero 1 del mondo è rientrato nella sua residenza di Monte Carlo e ha ripreso in mano la racchetta. Obbiettivo? Trionfare agli Us Open dopo quattro anni.
venerdì, 31 Luglio 2015

Tennis – Sono pochi i tennisti che, all’inizio della seconda metà della stagione, in particolare dopo Wimbledon, rinunciano a qualche settimana di puro riposo. E Novak Djokovic, che Wimbledon l’ha vinto, non fa eccezione.

Il numero 1 del mondo, dopo la sua terza affermazione in carriera all’All England Club, aveva deciso di staccare la spina per qualche settimana. E già il 14 luglio, come riportato da novosti.rs, era partito con la moglie Jelena e il figlio Stefan per qualche giorno di vacanza.

Prima tappa il Montenegro, dove i Djokovic hanno visitato le spiagge di Sveti Stefan e la baia di Kotor, luoghi ben presenti a Nole e Jelena che l’anno scorso si sposarono proprio nella splendida cornice della baia montenegrina. Successivamente, Nole ha concluso la sua gita in terra balcanica con un giro sulla costa adriatica passando per Dubrovnik e visitando infine l’Istria.

A dispetto della voglia di staccare dal tennis, però, Nole non ha saputo resistere e ha concluso la sua vacanza a Umago, dove ha assistito alla finale dell’omonimo torneo tra Dominic Thiem e Joao Sousa prima di salutare la presidente croata Kolinda Grabar-Kitarovic. Ma, a parte gli impegni istituzionali, Nole ha incontrato anche gli attori Branko Djuric e Tanja Ribic, suoi amici.

Infine, il vincitore di 9 Slam, è rientrato a Monte Carlo concludendo di fatto il suo periodo di riposo. Ha poi ripreso contatto con i campi allenandosi con uno dei suoi migliori amici, Mark Stillitano. Poi ha alzato livello e intensità degli allenamenti giocando con il connazionale Viktor Troicki.

Ora si dovrà preparare per la lunga estate americana. Il tennista serbo, da numero 1 Atp e da vincitore di due slam su tre, risulta favorito in tutti i tornei più importanti. Dal 10 al 16 agosto si giocherà il Master 1000 di Montreal, mentre poi il circus si trasferirà in Ohio, a Cincinnati, uno dei pochi Master 1000 che ancora mancano nella collezione del numero 1 del mondo. La stagione nordamericana si concluderà poi sul glorioso cemento di Flushing Meadows per il quarto e ultimo major dell’anno. Novak Djokovic non vince gli Us Open dal 2011 e a New York ha vinto una sola volta in carriera. Dunque, dal 31 agosto al 13 settembre, è atteso nuovamente a un rendez-vous con la storia

Foto: Novak Djokovic trionfa a Wimbledon per la terza volta in carriera (www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC TORNA AD ALLENARSI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.