NOVAK DJOKOVIC TORNA SULLA FINALE DEGLI US OPEN

Novak Djokovic è tornato a parlare della finale degli US Open, persa nettamente contro Daniil Medvedev
mercoledì, 3 Novembre 2021

Tennis. Novak Djokovic è tornato in campo a Parigi-Bercy, a due mesi di distanza dalla tremenda beffa agli US Open.

Ad un passo dal leggendario ‘Calendar Grand Slam’, il numero 1 del mondo si è dovuto arrendere nettamente a Daniil Medvedev in finale a New York.

Contrariamente alle aspettative, il 34enne serbo non ha chiuso anzitempo la sua stagione. Il veterano di Belgrado disputerà anche le ATP Finals di Torino e le finali di Coppa Davis.

“Ho imparato negli anni ad affrontare le sconfitte in modo tale da trattarle come grandi opportunità di crescita.

Sento chela sconfitta dello US Open è arrivata probabilmente nel momento peggiore o nel momento migliore per me, in un certo senso.

Ovviamente sono dispiaciuto di aver perso la partita, ma sento di essere stato fortunato a provare l’amore della folla e il supporto dello stadio come non li avevo mai avvertiti prima a New York; in realtà non ci sono molti posti al mondo in cui mi sia sentito così.

Quel tipo di energia che ho ricevuto dalla folla dal momento in cui sono entrato in campo fino a quando sono uscito è una vittoria per la vita, è una vittoria dal punto di vista umano. Semplicemente, come ho detto, mi hanno toccato il cuore” – ha ammesso il 20 volte campione Slam.

“Sono stato anche colto di sorpresa in un certo senso. Non mi aspettavo così tanta positività, supporto e amore durante il mio percorso.

Quindi forse questo ha influenzato il mio gioco, perché sono sempre abituato a trovare un ambiente ostile nelle grandi partite.

Quel giorno semplicemente non ero presente in campo in termini di gioco come avrei dovuto essere per vincere quella partita.

Ma in fin dei conti, come ho detto, è una grande lezione, è una grande opportunità di crescita per chiudere in un certo senso il capitolo degli Slam di quest’anno con tre vittorie e una finale. Ovviamente in uno scenario più ideale ne avrei vinti quattro su quattro” – ha aggiunto Nole.


Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC TORNA SULLA FINALE DEGLI US OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.