NOVAK DJOKOVIC VINCE ALL’ESORDIO E TORNA SULLA PTPA

Il numero 1 del mondo è tornato a parlare della PTPA dopo aver raggiunto il secondo turno al Roland Garros
mercoledì, 2 Giugno 2021

Tennis. Novak Djokovic non ha avuto alcuna difficoltà nel suo match d’esordio al Roland Garros 2021.

Il numero 1 del mondo non ha lasciato scampo all’americano Tennys Sandgren nel primo incontro maschile della storia in sessione serale (completamente vuota per via del coprifuoco).

In conferenza stampa al termine del match, al fenomeno di Belgrado è stato chiesto di fornire aggiornamenti sul progetto della PTPA, caduto un pochino nel dimenticatoio negli ultimi mesi.

“Negli ultimi mesi abbiamo avuto parecchi incontri per cercare di migliorare l’associazione. Abbiamo contattato tutti i giocatori nella top 500, i top 350 di singolare e i top 150 di doppio. 

Abbiamo contattato alcune atlete anche se in campo femminile le cose stanno andando un po’ più lentamente ma… stiamo andando avanti.

Ci sono cose concrete sul tavolo in questo momento e soprattutto siamo supportati da business man molto influenti e appassionati di tennis che ci stanno aiutando sia finanziariamente che dal punto di vista consulenziale.

Partecipano ad ogni meeting e il loro apporto è fondamentale nel strutturare la PTPA che noi tutti ci immaginiamo” – ha spiegato il 18 volte campione Slam.

Nole ha parlato anche dei rapporti con l’ATP: “Abbiamo avuto alcuni contatti con loro ma, fino a quando non saremo strutturati bene, fino a quando non avremo ben chiara la struttura che ci vogliamo dare non c’è motivo di continuare ad intrattenere tavoli di confronto con ATP

La cosa che comunque tengo a sottolineare è che, come organizzazione di giocatori, la PTPA debba coesistere con ATP e WTA e tutte le altre istituzioni di questo sport. Era inevitabile che ciò accadesse e… sta accadendo.

Circa l’80% dei giocatori nella top 500 ci supportano e di questi il 75% ha firmato il documento di affiliazione alla PTPA. Questa è una grande notizia, ma è l’unica finora. Nei prossimi mesi ne saprete di più”.


Nessun Commento per “NOVAK DJOKOVIC VINCE ALL'ESORDIO E TORNA SULLA PTPA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.