NUOVI AGGIORNAMENTI SULLE CONDIZIONI DI BERRETTINI

Vincenzo Santopadre ha fornito alcuni aggiornamenti riguardo alle condizioni di Matteo Berrettini
lunedì, 29 Novembre 2021

Tennis. La stagione di Matteo Berrettini si è conclusa nel peggiore dei modi. Un infortunio agli addominali ha costretto il numero 1 d’Italia a ritirarsi dalle ATP Finals nel corso del match contro Alexander Zverev.

Qualche giorno dopo, il tennista romano ha dovuto rinunciare anche alle finali di Coppa Davis. Intervistato da Ubitennis, Vincenzo Santopadre ha fornito qualche aggiornamento sulle condizioni di Matteo.

Sta meglio, per fortuna la lesione che temevamo non c’è. Penso che in tempi relativamente rapidi possa essere in campo e sicuramente lo rivedremo a gennaioTra una settimana, 10 giorni potrà riprendere ad allenarsi.

È stato un duro colpo, perché quando fai un anno come ha fatto lui e hai fatto tanti sacrifici nel corso della carriera vuoi arrivare ad assaporare la gioia quella ciliegina sulla torta che sono le ATP Finals e le finali di Coppa Davis.

Conoscendo poi quanto è passionale e sentimentale Matteo è stato davvero un brutto colpo“ – ha spiegato Santopadre.

Il coach di Berrettini prova comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Siamo abituati a vedere quanto di buono è stato fatto, quanto di buono c’è nel complesso e quanto ormai

Matteo sia stabilmente un giocatore di livello altissimo, sicuramente avrà modo di giocare di nuovo la Coppa Davis e speriamo possa avere modo di giocare nuovamente le ATP Finals. Certo per lui l’attesa era stata tanta e ci teneva parecchio a far bene qui a Torino.

Matteo è un giocatore possente, ha un ‘motore grosso’ essendo un giocatore molto potente, ma credo non sia solo questione di fisico, in questo specifico caso a Torino c’era anche una tensione particolare che ti fa giocare un pochino meno rilassato e quindi credo ci siano stati una molteplicità di fattori che hanno influito.

Diciamo che abbiamo cercato di trarre ancora più insegnamento da questa esperienza; stiamo approfondendo per cercare di andare sempre di meno dal medico, puntando sulla prevenzione”.


Nessun Commento per “NUOVI AGGIORNAMENTI SULLE CONDIZIONI DI BERRETTINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.