NUOVO CALENDARIO ATP, AL FORO ITALICO SI GIOCA DAL 14 SETTEMBRE

Gli Internazionali anticipano di una settimana mentre non verranno disputate le NextGen Atp Finals di Milano
sabato, 15 Agosto 2020

TENNIS – Dopo la cancellazione del Masters 1000 di Madrid e la conferma del Masters 1000 di Cincinnati e degli Us Open (a New York si ricomincia a giocare il prossimo 22 agosto), la Atp guidata dal presidente Andrea Gaudenzi ha diramato ufficialmente il nuovo calendario di questa difficile ultima parte di 2020. Una delle novità più importanti riguarda proprio gli Internazionali d’Italia, anticipati al 14 settembre dopo il “buco” creato dall’impossibilità di disputare il torneo della capitale spagnola, mentre subito dopo è stato inserito l’Atp 500 di Amburgo, che precederà così l’appuntamento con il Roland Garros.

Dopo lo Slam parigino quindi durante l’autunno si succederanno i tornei di San Pietroburgo (12 ottobre), Anversa (19 ottobre), Mosca (19 ottobre), Vienna (26 ottobre), Parigi-Bercy (2 novembre) e Sofia (9 novembre), dopo i quali a partire dal 15 novembre sono state confermate le Atp Finals alla O2 Arena di Londra. “Il tennis sta ritrovando il proprio cammino – ha affermato Andrea Gaudenzi – sempre avendo ben presente come priorità assoluta la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nei vari tornei. Siamo fiduciosi rispetto a questo nuovo calendario pensato per questa ultima parte di 2020 e per questo motivo voglio ringraziare gli organizzatori per la disponibilità e la flessibilità dimostrare in queste settimane. Tutti hanno lavorato con il massimo impegno per trovare le giuste soluzioni di fronte ad una situazione delicata come quella che stiamo vivendo e questo per me è motivo di grande orgoglio”. La Atp continuerà a valutare l’evolversi della situazione valutando l’ipotesi di poter inserire anche altri tornei all’interno di questo nuovo calendario, mentre è già stato deciso, per quanto riguarda l’evento dedicato ai nuovi talenti del tennis mondiale, che le NextGen Atp Finals di Milano non si disputeranno. Ovviamente, come sottolineato dallo stesso presidente Andrea Gaudenzi con grande chiarezza, questo calendario potrà subire ulteriori variazioni in base alle direttive dei vari Governi relativamente alla situazione Coronavirus.

(Nella foto Andrea Gaudenzi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NUOVO CALENDARIO ATP, AL FORO ITALICO SI GIOCA DAL 14 SETTEMBRE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.