
NUOVO TORNEO IN SVIZZERA NEL 2017, LA SEDE SARA’ BIEL
Tennis – Dal 2017 ci sarà un altro nuovo torneo nel circuito WTA: il torneo di Biel, in Svizzera, che partirà ad aprile dell’anno prossimo. I campi, con superficie indoor, saranno completati a Febbraio e il tabellone sarà formato da 32 atleti per il singolare e 16 per il doppio.
“Il tennis svizzero sta entrando in una nuova era – ha detto Steve Simon, l’amministratore delegato della WTA. Siamo felicissimi di poter far parte del calendario WTA del 2017. Invitiamo tutti i fans e gli appassionati a condividere con noi questa gioia, partecipando e tifando proprio in questo nuovo torneo“.
La nuova tappa è stata scelta dalla Octagon, dall’InfrontRingier Sports e dalla Entertainment Switzerland, dando nuova speranza agli elvetici che ancora ricordano i prestigiosi tornei di Ginevra e Zurigo, terminati rispettivamente nel 1994 e nel 2008.
“Siamo orgogliosi che la WTA abbia avuto interesse nel creare un nuovo torneo qui in Svizzera. È un sogno che diventa realtà, grazie anche alle eccellenze della InfrontRingier, al tennis svizzero e agli stessi cittadini svizzeri che hanno portato in alto il nome del nostro paese” ha dichiarato il presidente e fondatore della Octagon, Philip D.M de Picciotto.
Commenti positivi anche da parte di Martina Hingis e Belinda Bencic, entusiaste all’idea di questo nuovo torneo che darà ancora più lustro alla loro amata Svizzera.
Fonte: WTA.com
Nessun Commento per “NUOVO TORNEO IN SVIZZERA NEL 2017, LA SEDE SARA' BIEL”