NUOVO TORNEO IN SVIZZERA NEL 2017, LA SEDE SARA’ BIEL

La Svizzera torna ad ospitare un torneo WTA, dopo Ginevra e Zurigo terminati nel 1994 e nel 2008. Sarà infatti la cittadina di Biel la protagonista di questa nuova tappa del circuito mondiale. Il torneo partirà nel 2017 ad Aprile
venerdì, 15 Aprile 2016

Tennis – Dal 2017 ci sarà un altro nuovo torneo nel circuito WTA: il torneo di Biel, in Svizzera, che partirà ad aprile dell’anno prossimo. I campi, con superficie indoor, saranno completati a Febbraio e il tabellone sarà formato da 32 atleti per il singolare e 16 per il doppio.

Il tennis svizzero sta entrando in una nuova era – ha detto Steve Simon, l’amministratore delegato della WTA. Siamo felicissimi di poter far parte del calendario WTA del 2017. Invitiamo tutti i fans e gli appassionati a condividere con noi questa gioia, partecipando e tifando proprio in questo nuovo torneo“.

La nuova tappa è stata scelta dalla Octagon, dall’InfrontRingier Sports e dalla Entertainment Switzerland, dando nuova speranza agli elvetici che ancora ricordano i prestigiosi tornei di Ginevra e Zurigo, terminati rispettivamente nel 1994 e nel 2008.

Siamo orgogliosi che la WTA abbia avuto interesse nel creare un nuovo torneo qui in Svizzera. È un sogno che diventa realtà, grazie anche alle eccellenze della InfrontRingier, al tennis svizzero e agli stessi cittadini svizzeri che hanno portato in alto il nome del nostro paese” ha dichiarato il presidente e fondatore della Octagon, Philip D.M de Picciotto.

Commenti positivi anche da parte di Martina Hingis e Belinda Bencic, entusiaste all’idea di questo nuovo torneo che darà ancora più lustro alla loro amata Svizzera.

Fonte: WTA.com


Nessun Commento per “NUOVO TORNEO IN SVIZZERA NEL 2017, LA SEDE SARA' BIEL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.