NUR SULTAN: MUSETTI AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro si è imposto in tre set (6-4 2-6 6-4) sull'australiano Marc Polmans
martedì, 21 Settembre 2021

TENNIS – Non è stato sicuramente il miglior Lorenzo Musetti della stagione quello visto oggi sul cemento di Nur Sultan, ma quello che conta è che l’azzurro sia tornato alla vittoria assicurandosi il passaggio al secondo turno del torneo Atp 250 kazako. Musetti, tornato in campo con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il periodo tutt’altro che esaltate vissuto negli ultimi mesi, si è imposto in tre set sull’australiano Marc Polmans (6-4 2-6 6-4 il punteggio in suo favore) , dopo oltre due ore di gioco nelle quali ha avuto molti alti e bassi.

Dopo aver portato a casa il primo parziale non senza qualche patema d’animo di troppo visti gli errori gratuiti commessi e le numerose palle break concesse al suo avversario, nel secondo l’azzurro si è portato subito sul 2-1 e servizio lasciando intendere di poter spostare definitivamente l’ago della bilancia dalla sua parte. Inspiegabilmente però Musetti dall’inizio del quarto game ha accusato un lungo black-out che ha permesso a Polmans di infilarne addirittura ben cinque consecutivi, e sul 6-2 in favore dell’australiano la sfida è approdata al terzo e decisivo set. A quel punto entrambi i giocatori hanno cercato di alzare ulteriormente il proprio livello di gioco, ma dopo il break e contro-break dei primi due giochi Musetti ha avuto il merito di riallungare prontamente sul 3-1, dopo aver strappato nuovamente il servizio al suo avversario al termine del combattutissimo terzo game. E da quel momento è stato bravo a ritrovare la giusta solidità al servizio, portando a casa la vittoria sul definitivo 6-4 senza concedere più la minima chance al tennista australiano. Ora quindi, per un posto nei quarti di finale, il diciannovenne di Carrara se la vedrà con il serbo Laslo Djere, che nel suo match di primo turno ha avuto la meglio in tre set (6-4 3-6 6-4 lo score conclusivo) sul colombiano Daniel Elahi Galan.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NUR SULTAN: MUSETTI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.