NUR SULTAN: MUSETTI FUORI AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro è stato battuto in tre set (6-4 6-7 6-4) da Laslo Djere
mercoledì, 22 Settembre 2021

TENNIS – Si è fermata al secondo turno purtroppo la corsa di Lorenzo Musetti al torneo Atp 250 di Nur Sultan. Dopo la vittoria di ieri ottenuta con l’australiano Marc Polmans infatti, sul veloce della città kazaka nella tarda mattinata di oggi l’azzurro è stato battuto in tre set da Laslo Djere (6-4 6-7 6-4 il punteggio finale in favore del serbo), al termine di un match maratona (tre ore di gioco) nel quale ha lottato con grande determinazione senza riuscire però a spuntarla.

Dopo aver perso il primo parziale a causa del break ceduto nel game di apertura, nel secondo Musetti è andato ancora una volta sotto 2-0, ma nel decimo gioco, sotto 5-4, ha tirato fuori tutto quello che aveva dentro riuscendo prima ad ottenere il contro-break del 5-5, e poi ad aggiudicarsi il successivo tie-break 7 punti a 3. Nella terza e decisiva frazione però il diciannovenne di Carrara è andato di nuovo sotto 3-1, permettendo al suo avversario di prendere in mano il comando delle operazioni. E anche se non è mancata la voglia di provare a risalire la china come aveva fatto in precedenza, stavolta non è bastata la reazione con la quale ha conquistato il contro-break del momentaneo 4-5. Perché subito dopo il cambio di campo l’azzurro ha ceduto nuovamente il servizio permettendo a Djere di mettere in tasca vittoria e passaggio ai quarti di finale sul definitivo 6-4. Peccato quindi per Lorenzo Musetti, che proprio nelle ultime ore ha raccontato ai media i problemi avuti negli ultimi mesi a causa della rottura con la sua fidanzata. Addirittura ha dichiarato di aver pensato anche di non voler più giocare a tennis, ma adesso la cosa più importante è essere tornato in campo e, dopo questi due match giocati a Nur-Sultan tra alti e bassi, la speranza è che possa ritrovare presto il suo tennis migliore.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “NUR SULTAN: MUSETTI FUORI AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.