OLIMPIADI DI TOKYO: CADE UNA SPENTA NAOMI OSAKA

Una versione molto spenta di Naomi Osaka esce di scena al terzo round del torneo olimpico
martedì, 27 Luglio 2021

Tennis. Grandissima sorpresa nel torneo olimpico femminile in quel di Tokyo.

Naomi Osaka, favoritissima per la conquista dell’oro (o almeno di una medaglia), si è inchinata a sorpresa dinnanzi ad una scatenata Marketa Vondrousova.

L’ex numero 1 del mondo non è riuscita a reggere la pressione, sfoderando una prestazione orribile che le sarebbe costata l’eliminazione contro la maggior parte delle rivali presenti in Giappone. Il 6-1 6-4 conclusivo la dice lunga sulle difficoltà odierne della padrona di casa.

Sono molto contenta di come ho giocato oggi, il primo set è stato fantastico” ha detto una raggiante Vondrousova alla stampa nella zona mista.

Credo che lei sentisse molta pressione sulle sue spalle: è certamente difficile giocare le Olimpiadi, in Giappone, senza essere al 100%.

Io ho giocato molto bene il primo set, ma nel secondo stava ritornando in partita, la fine è stata molto equilibrata”.

Per quanto concerne i colori azzurri, domani sarà nuovamente il turno di Fabio Fognini. Il veterano ligure avrà però bisogno di un’impresa per raggiungere i quarti di finale. Lo attende infatti Daniil Medvedev, accreditato della seconda testa di serie.

“Sono contento della mia prestazione. Sto ritrovando la mia condizione e sto riuscendo a competere a un buon livello. Purtroppo quando gioco bene mi distraggo e questo è molto pericoloso per me.

Potevo risparmiare delle energie a fine primo set e sarebbe stato molto importante. Perché poi a inizio secondo set ne ho pagato le conseguenze. Comunque dai, non ci lamentiamo. Va bene così.

Ora ci sarà Medvedev, che è un Top 3 e che è sicuramente un avversario ostico. Ti rimette un milione di volte la palla di là, è solido. Però ci proviamo. All’ATP Cup dopo 20 minuti ero 6-1 poi però lui iniziò a giocare e vinse al terzo (1-6 6-1 6-3, ndr) – ha analizzato il ligure.


Nessun Commento per “OLIMPIADI DI TOKYO: CADE UNA SPENTA NAOMI OSAKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.