OLIMPIADI: ESCONO DI SCENA FOGNINI E GIORGI

I due azzurri sono stati battuti rispettivamente da Daniil Medvedev ed Elina Svitolina
mercoledì, 28 Luglio 2021

TENNIS – Sono svaniti nella notte italiana purtroppo i sogni del tennis azzurro maschile e femminile di raggiungere una medaglia ai giochi olimpici di Tokyo 2020. Fabio Fognini e Camila Giorgi infatti sono stati eliminati rispettivamente agli ottavi e ai quarti di finale dei tabelloni di singolare.

FOGNINI

Fognini ha ceduto in tre set a Daniil Medvedev (6-2 3-6 6-2 il punteggio finale in favore del russo), al termine di una sfida nella quale ha saputo mettere in difficoltà a più riprese il numero due del mondo. Dopo aver riaperto il match vincendo il secondo parziale con grande determinazione e solidità, all’inizio del terzo l’azzurro si è portato sullo 0-40. Purtroppo però il ligure non è riuscito a strappare il servizio al russo ed è in quel momento che in pratica si è decisa la partita, dato che poi Medvedev è salito sul 3-0 incanalando la sfida dalla sua parte. Fognini comunque non ha mollato procurandosi tre chance di contro-break (tutte ai vantaggi) nel settimo game, ma Medvedev è riuscito a salvarsi anche in questa occasione e dopo il cambio di campo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2.

GIORGI

Ha ceduto in due set invece Camila Giorgi, che contro Elina Svitolina non è riuscita a ripetere l’ottima prestazione sfoderata ieri contro Karolina Pliskova. L’ucraina si è imposta con un doppio 6-4, aiutata anche dai diversi errori commessi dalla azzurra, condannata dalle fasi iniziali dei due parziali durante le quali in entrambi i casi è andata sotto di due break. Camila poi ha cercato di reagire riuscendo a recuperare sia nel primo che nel secondo parziale uno dei due break di svantaggio, ma la Svitolina non ha più tremato e la azzurra purtroppo ha dovuto salutare il torneo a cinque cerchi alle porte della zona medaglia.

(Nella foto Fabio Fognini e Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “OLIMPIADI: ESCONO DI SCENA FOGNINI E GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.