OLIMPIADI: FOGNINI E GIORGI AGLI OTTAVI, FUORI SONEGO

Il ligure e la marchigiana hanno battuto rispettivamente Egor Gerasimov e Elena Vesnina
lunedì, 26 Luglio 2021

TENNIS – Sorridono Fabio Fognini e Camila Giorgi alle Olimpiadi di Tokyo, mastica amaro invece Lorenzo Sonego. Sono questi per il tennis italiano i verdetti dei match di secondo turno del torneo a cinque a cerchi.

FOGNINI

Fabio Fognini si è qualificato per gli ottavi di finale battendo Egor Gerasimov in due set (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore), al termine di una sfida nella quale ha saputo giocare con maggiore solidità rispetto al suo avversario. Dopo un primo parziale nel quale si era portato addirittura sul 5-1, nel secondo Fognini è andato sotto 3-0, ma è stato bravo a ridsalire immediatamente la china sul 3-3 e a vincere poi il successivo tie-break 7 punti a 4 dopo aver salvato due pericolosi set-point nel decimo e nel dodicesimo game. Ora quindi il ligure è tra i primi sedici del torneo olimpico e per un posto nei quarti di finale avrà bisogno di una vera e propria impresa contro Daniil Medvedev.

GIORGI

Si è qualificata per gli ottavi di finale poi anche Camila Giorgi, protagonista di un’altra ottima prestazione contro la russa Elena Vesnina. L’azzurra si è imposta nettamente 6-3 6-1, e se si considera che nella fase iniziale del match era andata sotto 2-0 è facile capire quanto sia stato totale il suo dominio da quel momento in avanti. Ora la marchigiana per un posto nei quarti se la vedrà con Karolina Pliskova, che nel suo incontro di secondo turno ha superato la spagnola Carla Suarez Navarro 6-3 6-7 6-1.

SONEGO

E’ andata male invece, purtroppo, a Lorenzo Sonego, battuto da Nikoloz Basilashvili in tre set (6-4 3-6 6-4 lo score conclusivo in favore del georgiano). Il grande rammarico dell’azzurro è che dopo aver rimesso le cose a posto portando a casa il secondo parziale, nel terzo è stato avanti 3-1 lasciando sperare che potesse arrivare alla vittoria. Ma purtroppo nella fase decisiva della sfida il servizio ha smesso di funzionare e Basilashvili ne ha approfittato per conquistare il successo.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “OLIMPIADI: FOGNINI E GIORGI AGLI OTTAVI, FUORI SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.