OLIMPIADI: L’ORO FEMMINILE E’ DI BELINDA BENCIC

La svizzera ha battuto in finale Marketa Vondrousova 7-5 2-6 6-3
sabato, 31 Luglio 2021

TENNIS – E’ stata una finale combattuta, emozionante e ricca di tanti ribaltamenti di fronte, capace di regalare a tutti gli appassionati di tennis quasi tre ore di vera e propria battaglia, ma alla fine a portare a casa la medaglia d’oro del tabellone singolare femminile di Tokyo 2020 è stata Belinda Bencic. La giocatrice svizzera infatti si è imposta in tre set sulla ceca Marketa Vondrousova (7-5 2-6 6-3 il punteggio finale in suo favore) conquistando una splendida medaglia d’oro che l’ha fatta accasciare al suolo e scoppiare in lacrime dalla gioia dopo il punto decisivo.

Nei primi sei game del match la tensione si è fatta sentire non poco, dato che le due giocatrici si sono scambiate per due volte break e contro-break commettendo qualche errore sicuramene evitabile. Poi però sul 6-5 in suo favore la Bencic ha avuto un guizzo molto importante che le ha permesso di mettere in tasca la frazione sul 7-5, ma la Vondrousova non ha mollato di un millimetro portandosi subito sul 2-0 all’inizio della seconda. La ceca poi ha allungato ulteriormente sul 5-1 grazie ad un tennis veramente molto solido, e dopo aver gestito bene il suo ultimo turno di battuta ha conquistato il secondo set con un netto 6-2 che l’ha rimessa pienamente in carreggiata. La finalissima quindi è approdata al terzo e decisivo parziale e la tensione è tornata farla da padrona come all’inizio dell’incontro, dato che fino al 3-3 ci sono stati due break e contro-break in rapida successione. Sul 4-3 però la Bencic ha piazzato un altro break che l’ha proiettata sul 5-3 e servizio, e dopo aver salvato tre pericolosissime palle del possibile 5-4 (due delle quali consecutive sul 15-40) la attuale numero 12 del mondo al secondo match-point ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-3, consegnando agli annali, e alla sua personale bacheca, una storica medaglia d’oro.

(Nella foto Belinda Bencic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “OLIMPIADI: L'ORO FEMMINILE E' DI BELINDA BENCIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.