OLIMPIADI: ORO MASCHILE AD ALEXANDER ZVEREV

Il tedesco ha sconfitto in finale il russo Karen Khachanov con un netto 6-3 6-1
domenica, 1 Agosto 2021

TENNIS – Ha completato l’opera nel migliore dei modi Alexander Zverev. Dopo aver eliminato in semifinale niente meno che il numero uno del mondo Novak Djokovic infatti, il tedesco nella mattinata italiana di oggi si è preso la medaglia d’oro del singolare maschile di Tokyo 2020, grazie ad una finale praticamente perfetta nella quale ha demolito Karen Khachanov con un nettissimo 6-3 6-1.

Sul veloce dell’Ariake Tennis Park della capitale nipponica Zverev ha letteralmente dominato la scena dall’inizio alla fine, dimostrando di essere nettamente superiore rispetto al russo. Dopo aver allungato subito sul 3-1 il tedesco è stato bravo a gestire bene l’unico momento di difficoltà avuto in tutto il match, ovvero la palla del contro-break salvata ai vantaggi nel sesto game. Poi dal 5-3 in suo favore ha infilato un micidiale parziale di sei giochi consecutivi che lo ha proiettato sul 6-3 5-0, e a quel punto la medaglia d’oro era già in tasca. Grazie ad un ultimo turno di battuta gestito senza particolari problemi infatti Zverev ha messo in tasca il successo sul definitivo 6-1, e dopo l’ultimo punto ha potuto liberare tutta la sua gioia per aver conquistato il primo oro olimpico della storia della Germania nel singolare maschile di tennis.

(Nella foto Alexander Zverev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “OLIMPIADI: ORO MASCHILE AD ALEXANDER ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.