OLIMPIADI: SORTEGGIATI I TABELLONI MASCHILE E FEMMINILE

I sei portacolori azzurri sono pronti ad esordire nel torneo a cinque cerchi
giovedì, 22 Luglio 2021

TENNIS – Sono stati sorteggiati ufficialmente i tabellone principali dei singolari maschile e femminile dei giochi olimpici di Tokyo. Al via ci sono sei azzurri, vale a dire Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Sara Errani e ognuno di loro proverà a fare più strada possibile verso i match che valgono le medaglie.

MASCHILE

Sonego e Musetti sono stati inseriti nella parte alta del tabellone e l’urna non è stata proprio benevola con loro perché si ritrovano rispettivamente negli “ottavi” di Alexander Zverev e Novak Djokovic. Sonego esordisce contro il “padrone di casa” Taro Daniel e in caso di successo se la vedrebbe con il vincente della sfida tra Basilashvili e Carballes Baena, mentre Musetti affronta l’australiano John Millman e se dovesse vincere avrebbe il vincente dell’incontro tra Sousa e Davidovich Fokina. Fabio Fognini invece è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone, nell’ “ottavo” di Daniil Medvedev, e nel match d’esordio troverà dall’altra parte della rete l’altro giapponese Yuichi Sugita. La speranza ovviamente è che tutti e tre gli azzurri possano vincere i rispettivi match di primo turno, per poi prendere la fiducia necessaria in vista dei successivi incontri.

FEMMINILE

Passando poi al tabellone femminile, i sorteggi delle azzurre sono stati decisamente poco fortunati. Sara Errani infatti, alla sua quarta Olimpiade, debutta contro la finalista del Roland Garros Anastasia Pavlyuchenkova, mentre Jasmine Paolini affronta niente meno che Petra Kvitova, medaglia di bronzo a Rio 2016. Camila Giorgi infine se la vedrà contro la statunitense Jennifer Brady, contro la quale non ha ancora mai giocato nel corso della sua carriera. Anche per le azzurre la speranza è che possano fare più strada possibile.

(Nella foto il gruppo azzurro a Tokyo – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “OLIMPIADI: SORTEGGIATI I TABELLONI MASCHILE E FEMMINILE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.