OLIMPIADI: UNA STREPITOSA GIORGI VOLA AI QUARTI DI FINALE

La azzurra ha battuto in due set (6-4 6-2) la finalista di Wimbledon Karolina Pliskova
martedì, 27 Luglio 2021

TENNIS – E’ stata una Camila Giorgi a dir poco strepitosa quella che nella mattinata italiana di oggi si è guadagnata i quarti di finale del torneo olimpico di Tokyo 2020. La azzurra infatti, sul veloce dell’Ariake Tennis Park della capitale giapponese, ha battuto la finalista di Wimbledon Karolina Pliskova in due set (6-4 6-2 il punteggio finale in suo favore), grazie ad una prestazione di altissimo livello che ha ricordato molto quella con la quale aveva conquistato la vittoria contro la ceca anche all’ultimo torneo di Eastbourne.

Dopo le “schermaglie” iniziali che hanno visto le due giocatrici scambiarsi break e contro-break nel terzo e quarto game, la Giorgi ha allungato nuovamente sul 3-2 e servizio e da quel momento non ha più concesso la minima chance alla sua avversaria, incapace di trovare le giuste contromisure alla grande aggressività messa in campo dalla azzurra. Camila quindi ha gestito alla perfezione i propri turni di battuta fino al 6-4 che l’ha portata avanti nel computo dei set, poi ha spinto ancora molto forte sull’acceleratore all’inizio del secondo, portandosi velocemente sul 4-1 con due break di vantaggio a suon di colpi di vincenti. A quel punto poi la Giorgi è stata brava a non permettere alla Pliskova di accennare il benché minimo tentativo di reazione, e grazie a due turni di servizio praticamente impeccabili (nei quali ha concesso appena due punti alla sua avversaria) ha messo in tasca una vittoria tanto bella e importante quanto meritata. Ora per un posto in semifinale la marchigiana se la vedrà con una avversaria forte come Elina Svitolina, che è uscita vittoriosa in tre set (5-7 6-3 6-4 lo score conclusivo in favore della giocatrice ucraina) dalla “battaglia” con la greca Maria Sakkari, ma l’essere entrata tra le prime otto del torneo a cinque cerchi rappresenta già un ottimo risultato per la Giorgi.

(Nella foto Camila Giorgi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “OLIMPIADI: UNA STREPITOSA GIORGI VOLA AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.