
ROBERTA PARTE BENE
Parigi (Francia) – Dopo l’eliminazione di Alberta Brianti, il GDF Suez di Parigi resta con un’unica rappresentante italiana: Roberta Vinci. La tarantina non tradisce il pronostico e al 1° ostacolo supera Simona Halep con un doppio 6-4. L’azzurra accusa l’inizio veemente della romena n.60 del mondo, ma quando riesce a prendergli le giuste contromisure, ribalta il match spingendosi senza troppi affanni verso il 2° turno.
Simona tenta la fuga, Roberta la stoppa. In un gelido campo n.1, Roberta Vinci paga lo scotto di una avversaria inedita, che in avvio di match prova a prendere il largo. dopo un primo gioco strappato ai vantaggi, la romena piazza il break in sicurezza con un gioco spumeggiato e potente. La tarantina fatica a contenere l’aggressivita dell’avversaria, trovandosi poco dopo a girar capo sotto 3-0. L’ampio ventaglio di soluzioni alternative premia il gioco eclettico di Robertina, che inizia a variare i suoi colpi eil suo ritmo. Le staticità della romena va subito in crisi, e un parziale di 3 giochi a zero rimette tutto in parità. Sul 4-4 è ancora Roberta a prendere l’iniziativa, dando seguito a delle buone percentuali in risposta. Il break successivo garantisce fiducia alla Vinci, che poco dopo chiuse a 0 il primo set per 6-4. Nel secondo set l’inerzia è tutta dell’azzurra, che non lesina attacchi a rete in controtempo e smorzate micidiali. Dopo un game per parte in avvio, Robertina cambia marcia e allunga senza più guardarsi indietro fino al 5-1. Un comprensibile calo di tensione, permette alla romena di mitigare il risultato, brekkando l’azzurra all’8° gioco e avvicinandosi pericolosamente sul 5-4. Alla seconda occasione Roberta non si smarrisce, e con un game perfetto chiude i conti ancora per 6-4 dopo 1ora e 15 minuti di gioco.
Ecco il resto dei risultati da Parigi
(WC) Pauline Parmentier (FRA) d. (8) Medina Garrigues (ESP) 26 63 63
Yanina Wickmayer (BEL) d. (LL) Jill Craybas (USA) 61 ret.
Monica Niculescu (ROU) d. Jarmila Gajdosova (AUS) 61 46 64
Christina McHale (USA) d. (LL) Varvara Lepchenko (USA) 64 75
Klara Zakopalova (CZE) d. (WC) Alizé Cornet (FRA) 63 61
(Q) Bethanie Mattek-Sands (USA) d. (Q) Kristina Barrois (GER) 76(3) 62
Vera vince ancora. Si è giocato in mattinata anche nel piccolo torneo thailandese di Pattaya, in cui la n.1 Vera Zvonareva stacca già il pass per i quanrti di finale.
Ecco i risultati:
(1) Vera Zvonareva (RUS) d. Akgul Amanmuradova (UZB) 63 63
(4) Maria Kirilenko (RUS) d. Anastasia Rodionova (AUS) 26 63 76(3)
(7) Sorana Cirstea (ROU) d. Misaki Doi (JPN) 62 62
Tamarine Tanasugarn (THA) d. (Q) Chang Kai-Chen (TPE) 76(7) 63
Nessun Commento per “ROBERTA PARTE BENE”