ANGELIQUE RAGGIUNGE MARION

Angelique Kerber supera 6-7 6-3 6-4 la Wickmayer e raggiunge Marion Bartolì nella finale del WTA di Parigi. A Pattaya finale tra Kirilenko e Hantuchova
sabato, 11 Febbraio 2012

Parigi ( Francia)  – Giornata di semifinali nei due tornei del circuito WTA in programma questa settimana. Nel più ricco evento parigino, (630mila dollari montepremi), Marion Bartolì stacca il pass per la sua 17° finale in carriera, superando 7-6 6-0 una Klara Zakopalova sprecona nel primo set. Nell’altra semifinale, la tedesca Angelique Kerber va sotto di un set , prima di piazzare al sua rimonta e infrangere i sogni di Yanina Wickmayer, che si arrende 6-7 6-3 6-4.  Semifinali anche a Pattaya, (220 mila $), con i successi di Maria Kirilenko e Daniela Hantuchova.

Rimonta e contro rimonta. Appena due posizioni di differenza tra Yaniana Wickmayer, n.29 e Angelique Kerber, n.27, alla loro seconda sfida diretta.  Il buon inizio permette alla tedesca di piazzare un doppio break in avvio che la porta sul 3-0 pesate. La belga si scuote appena in tempo, e dopo aver salvato la palla del 4-0 torna sotto grazie ad un atteggiamento più parsimonioso. La kerber accusa il ritorno avversario, facendosi superare fino al 5-4. Sul 5-5 la tedesca sperca ben 5 palle break, finendo per essere trascinata al tièbreak, dove una Wickmayer più aggressiva domina per 7 punti a 2. Il set vinto rilassa fin troppo la belga, che torna a soffrire in avvio di 2° set, soprattutto al servizio, dove racimola soltanto un terzo dei suoi punti.  Angelique vola senza affanni sul 5-1 prima di portare a casa il set sul 6-3.  Nel terzo e decisivo set la belga tenta con più insistenza le sortite offensive, finendo per calare alla distanza. La Kerber continua la sua ottima vena in risposta meritandosi il 6-4 definitivo che le regala la 2° finale in carriera.

Ancora Marion. Dopo l’incredibile successo contro Roberta Vinci, Marion baratoli concede il bis, anche se solo per un set.  La ceca Klara Zakopalova, n.51 del mondo, dimostra solo nel primo parziale di meritarsi un bilancio in parità contro la n.1 di Francia, che sull’orlo del baratro si rialza. La ceca vanifica 2 palle break gia al 2° gioco, per subire poi il sorpasso che porta la transalpina sul 2-1 e servizio. Marion fa fatica negli spostamenti laterali, e quando la Zakopalova prende in pugno lo scambio poi lo porta a casa. Un parziale di 12 punti a 1 permette alla ceca di spiccare il volo fino al 5-2. Il set sembra quasi chiuso quando nel game successivo Marion al servizio va sotto 15-40 fronteggiando due palle set. La ceca però non ci crede, e con un dritto lungo e uno in rete, riaccende le speranze del pubblico locale, ribaltando di fatto game e set. La paura investe la tedesca, che dopo essere stata superata sul 6-5,  alza bandiera bianca al tiè-break, dove cede per 7 punti a 3. Il match di fatto finisce li, anche perchè la ceca sparisce dal campo. Appena 7 i punti della Zakopalova in secondo set chiuso dalla francese per 6-0 in appena 15 minuti.

A Pattaya Derby tra belle: Sara tra Maria Kirilenko e Daniela Hantuchova la finale sul cemento thailandese di Pattaya City. La russa soffre quasi 2 ore e mezza per liberarsi della romena Sorana Cirstea, che si arrende solo al terzo set con il punteggio di  6-2 5-7 6-4. Va meglio alla slovacca, che spezza i sogni della qualificata di Taipei Su-Hsieh n.159 del mondo, che finisce la sua avventura con il punteggio di 6-4 6-1.


Nessun Commento per “ANGELIQUE RAGGIUNGE MARION”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • GDF SUEZ: VOLA ANGELIQUE A Parigi Angelique Kerber conquista il suo primo titolo della carriera stoppando l'ennesima rimonta di Marion Bartolì, che alla fine si arrende 7-6 5-7 6-3. A Pattaya successo finale di […]
  • VINCI AI QUARTI Secondo successo di fila per Roberta Vinci al GDf Suez di Parigi. L'azzurra vola ai quarti di finale superando 6-3 1-6 6-3 la statunitense Bethanie Mattek-Sands
  • KERBER IN FIDUCIA "Domani sarà un altro match, un altro incontro molto duro. E’ chiaro che lei in qualche modo parte favorita, perché avrà dalla sua il pubblico, e visto come si è battuta negli ultimi […]
  • CAROLINE E LE ALTRE Giornata positiva per le big impegnate nel primo turno del Roland Garros. Wozniacki e Zvonareva, superano senza grossi patemi Date e Dominguez Lino, mentre vince in 3 la Bartoli. Subito out la Rezai.
  • TROPPA HANTUCHOVA PER LA ERRANI Niente da fare per Sara, che raccoglie solo due game contro la Hantuchova nella finale WTA di Pattaya ma si rifà in doppio, vinto in coppia con Roberta Vinci. A Parigi la Kvitova sorprende […]
  • ROBERTA PARTE BENE Buon esordio di Roberta Vinci nel WTA di Parigi. L'azzurra supera con un doppio 6-4 la romena Simona Halep e si qualifica per il 2° turno.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.