OSAKA: LA FINALE SARÀ STOSUR vs BOUCHARD

TENNIS - L’ultimo atto di Osaka vedrà opposte Samantha Stosur alla diciannovenne canadese Eugenie Bouchard, alla prima finale in carriera. In semifinale l’australiana ha sconfitto Madison Keys in appena un’ora di gioco, mentre la Bouchard ha regolato Kurumi Nara.
sabato, 12 Ottobre 2013

Osaka. Saranno Samantha Stosur ed Eugenie Bouchard a contendersi la V edizione del “HP Japan Women’s Open Tennis”. Seconda finale stagionale nonché diciassettesima assoluta per l’australiana, quest’anno vincitrice a Carlsbad e che a Osaka ha siglato la sua prima volta” nell’ottobre del 2009 per poi perdere un’altra finale nel 2011. Ad ogni modo, ora come ora il rapporto vittorie-sconfitte per Sam Stosur non è molto incoraggiante: 4 sono i tornei agguantati, 12 sono gli ultimi atti risolti negativamente. Il centrale del “Utsubo Tennis Center” potrebbe essere il palcoscenico dellaprima voltaanche per Eugenie Bouchard; giunta per la prima volta in finale dopo due tentativi falliti, prima a Strasburgo poi a Quebec City.

Samantha Stosur ha raggiunto la finale a spese della diciottenne statunitense Madison Keys. Un incontro, alla vigilia, considerato da molti come il potenziale e definitivo trampolino di lancio per l’americana. Invece, Sam Stosur ha negato alla Keys un’eventuale finale under 20 contro Eugenie Bouchard. All’australiana è stata sufficiente appena un’oretta di match a senso unico per respingere Madison e, due break per set, hanno fissato sul tabellone segnapunti un inequivocabile 6-1 6-2. Nella parte bassa del tabellone, lasciata sguarnita da Sabine Lisicki e Flavia Pennetta, la canadese Eugenie Bouchard ha regolato la beniamina di casa Kurumi Nara. La diciannovenne di Westmount si è imposta con un doppio 6-2, dispiegatosi nell’arco di novanta minuti di gioco. Avvantaggiatosi di un break al secondo game, la Bouchard ha ceduto a sua volta il servizio nel game successivo per poi procedere a braccetto con la Nara fino al sesto gioco. Prese le distanze, sul 4-2, Eugenie ha conservato il proprio turno di battuta per poi acciuffare un secondo break che le è valso il primo set. Per la Bouchard la ripresa è filata ancora più liscia: già forte di un break, sul 3-1 la canadese ha annullato due palle che le sarebbero costate il vantaggio, per poi strappare nuovamente la battuta alla minuscola giapponese nel game che le è valso il secondo 6-2.

 

Osaka. HP Japan Women’s Open Tennis. Semifinali:

Samantha Stosur (Aus) [3] b. Madison Keys (Usa) [6]

Eugenie Bouchard (Can) [5] b. Kurumi Nara (Jpn) 6-2 6-2


Nessun Commento per “OSAKA: LA FINALE SARÀ STOSUR vs BOUCHARD”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.