
OSAKA: “NON VI ASPETTATE CHE POSSA VINCERE TUTTE LE PARTITE”
Tennis. A poco più di 23 anni, Naomi Osaka ha messo in bacheca il suo quarto titolo del Grande Slam.
La giapponese ha impreziosito due settimane quasi perfette battendo in due set Jennifer Brady nella finale degli Australian Open 2021.
“Stasera sentivo che sarebbe stata più una battaglia mentale. Penso che fossimo entrambe nervose. Ovviamente non posso parlare per lei, ma io ero estremamente nervosa.
Prima della partita mi sono detta: ‘Probabilmente non giocherai bene, quindi non metterti addosso la pressione di giocare in maniera perfetta, ma semplicemente vai in campo e combatti su ogni punto.’
Il risultato poi poteva essere di ogni tipo, ma almeno avrei vissuto con la consapevolezza di aver dato tutta me stessa” – ha dichiarato Osaka in conferenza stampa.
Naomi ha profuso un grande impegno anche fuori dal campo negli ultimi anni: “Ho imparato che, sia in campo che fuori, va bene non essere sicuri di se stessi. Per quanto mi riguarda sento di essermi sempre costretta a essere “forte” o cose così.
Penso che, se non ti senti bene, va bene non sentirsi bene. Ma devi guardare dentro di te e cercare di capire perché.
È quello che ho fatto durante la quarantena prima degli US Open l’anno scorso ed è quello che ho fatto anche qui quando ero in quarantena.
Non mi aspetto di vincere tutte le partite quest’anno. Sicuramente dovrebbero darmi una medaglia se le vincessi tutte, ma non credo sia possibile. Tutti i tennisti vivono di alti e bassi, spero solo che i miei alti e bassi siano meno drastici quest’anno.
Ricordo molto bene cosa si prova a perdere un match. Ricordo quando mi è successo qui e cosa mi passava per la testa in quel momento. In realtà mi rende triste ancora oggi, quindi è un ricordo piuttosto persistente” – ha concluso l’ex numero 1 del mondo.
Nessun Commento per “OSAKA: "NON VI ASPETTATE CHE POSSA VINCERE TUTTE LE PARTITE"”