OSAKA: “ROLAND GARROS? OBIETTIVO VITTORIA”

Dopo US Open e Australian Open, Naomi Osaka vuole anche lo Slam parigino per continuare la sua marcia in testa al ranking femminile e non solo.

TENNIS – Non fa nessun mistero Naomi Osaka, che ha vinto le ultime due prove del Grande Slam e non ha intenzione di interrompere una striscia che ha contribuito a portarla in vetta al ranking della WTA. Nonostante un periodo altalenante ed una forma fisica non esattamente al meglio delle sue possibilità, l’obiettivo che la giapponese ha deciso di porsi per le prossime due settimane è chiaro, ma anche imposto dalle gerarchie che la vedono tra le maggiori accreditate: vincere il Roland Garros 2019.

La numero uno del mondo, che ha vinto anche l’ultimo torneo degli US Open e il recente Australian Open, può continuare a sognare il Grande Slam che è riuscito soltanto a Steffi Graf: “Nelle ultime settimane ho provato ad abituarmi ad una superficie particolare come la terra rossa e credo di poter fare un bilancio positivo sulla mia marcia di avvicinamento al Roland Garros. Sto ancora cercando di capire quale sarà il modo migliore di approcciarmi al torneo, ma in questi giorni troverò la quadratura per essere pronta. Non vedo l’ora di cimentarmi in questa avventura”.

L’obiettivo della vittoria si scontra con i risultati delle scorse edizioni, ma la Osaka è fiduciosa e guarda avanti: “So di non aver mai superato i quarti di finale in questa prova dello Slam, ma arrivo con grande fiducia e ho intenzione di giocare con serenità, senza pensare a quello che succederà nella prossima partita. Ovviamente il mio obiettivo è quello di vincere il torneo, me lo impone il ranking ma è anche una convinzione personale. Spero di centrare questo traguardo, sarebbe un grandissimo risultato alla mia età e ce la metterò tutta per raggiungerlo”.

L’esordio di Naomi Osaka è previsto per lunedì, nel primo turno contro la Schmiedlova. Non è ancora stato reso noto l’ordine di gioco, ma è probabile che la giapponese venga inserita nello slot del prime-time. Nei prossimi giorni ci saranno maggiori comunicazioni in merito.


Nessun Commento per “OSAKA: "ROLAND GARROS? OBIETTIVO VITTORIA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.