PAGANINI: “WAWRINKA RISENTE ANCORA DEGLI STRASCICHI DEL COVID”

L’ex numero 3 del mondo sta risentendo ancora degli strascichi legati alla sua positività al Covid-19
martedì, 2 Marzo 2021

Tennis. Stan Wawrinka è stato uno dei giocatori ad aver contratto il Coronavirus negli ultimi mesi. Pur essendosi negativizzato, l’ex numero 3 del mondo deve ancora fare i conti qualche strascico della malattia.

Sull’argomento si è espresso anche il suo preparatore atletico Pierre Paganini (che condivide con Roger Federer).

“Stan mi chiamò dicendomi che non stava tanto bene. Ha fatto un primo test rapido che è risultato negativo, ma con un tampone ha scoperto di essere positivo” ha detto al Tages Anzeiger. 

“Ha lottato contro il Covid per 14 giorni: durante questo periodo ha perso la sua forma fisica, motivo per cui ci siamo anche chiesti se fosse opportuno andare a Melbourne“. 

Paganini ha elogiato la passione di Wawrinka: “L’intensità che mette in allenamento è la stessa di prima. C’è però la sensazione che il tempo di recupero invece sia il doppio più lungo rispetto al solito.

Parliamo comunque di un giocatore instancabile che ha un grande cuore e vuole continuare a provare. Stan ha ancora molto da dire nel circuito. Penso che sia uno degli atleti più sottovalutati in Svizzera“.

Nel frattempo, Gilles Simon ha annunciato la sua decisione di fermarsi a tempo indeterminato. Il francese sta vivendo un momento difficile anche a causa degli effetti della pandemia globale.

“Con il mio cuore che non sente più di viaggiare e giocare in queste condizioni, purtroppo devo fare una pausa per preservarmi mentalmente. Sperando che il morale torni il prima possibile. Grazie per il vostro sostegno. A presto.

Rispetto a quello che mi spaventava cinque, dieci o venti anni fa, ora reagisco in modo diverso perché riconosco la situazione” – ha dichiarato il veterano francese ai microfoni di Tennis Majors.


Nessun Commento per “PAGANINI: "WAWRINKA RISENTE ANCORA DEGLI STRASCICHI DEL COVID"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.