PARIGI BERCY: DJOKOVIC AI QUARTI, THIEM ESCE DI SCENA

Il serbo ha superato Kyel Edmund 7-6 6-1 mentre l'austriaco si è fermato di fronte ad un ottimo Grigor Dimitrov

TENNIS – Novak Djokovic ha avuto la meglio su Kyle Edmund faticando non poco nel primo set (7-6 6-1 il punteggio finale in favore del serbo) e grazie a questo successo si è qualificato per i quarti di finale al Masters 1000 di Parigi Bercy in poco meno di un’ora e mezzo di gioco. Ai quarti il numero uno del seeding, che da prossima settimana lascerà il trono a Nadal, affronterà il greco Tsitsipas.

Nel primo parziale Edmund ha confermato i progressi delle ultime settimane, mettendo in seria difficoltà Djokovic grazie ad una buona continuità di gioco e ad una solidità al servizio che gli ha permesso di fare partita pari con il serbo fino al 6-6. Nel successivo tie-break poi il britannico ha lottato ancora con grande determinazione, ma Djokovic si è imposto 9 punti a 7 potendo tirare così un bel sospiro di sollievo. A quel punto, forte del vantaggio acquisito, Nole ha “liberato” il braccio e per Edmund nel secondo set non c’è stato nulla da fare, anche perché Djokovic dall’1-1 ha dominato tutti i game fino al definitivo 6-1 con il quale ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale. Ora quindi, per un posto tra i migliori quattro dell’ultimo Masters 1000 della stagione il serbo se la vedrà con Stefanos Tsitsipas (vittorioso 6-3 6-4 ai danni di Alex De Minaur), in un match che promette di regalare grande spettacolo dato che si tratta della rivincita dei quarti di Shanghai quando qualche settimana fa a vincere fu il greco.

THIEM

E’ uscito di scena invece Dominic Thiem, battuto con un netto 6-3 6-2 da un Grigor Dimitrov che è sembrato quello scintillante visto agli ultimi Us Open. Il bulgaro ha giocato un incontro praticamente perfetto, non ha concesso alcuna palla break all’austriaco e grazie alla incredibilità solidità mostrata da fondo campo ha portato a casa una vittoria tanto importante per lui quanto meritata. Nella prima di sfida di giornata infine, è continuato il magic-moment del cileno Cristian Garin che si è qualificato per i quarti di finale battendo in tre combattuti set (6-7 6-4 7-6) Jeremy Chardy dopo aver annullato tre match-point consecutivi al francese dal 3-6 del decisivo tie-break del terzo parziale.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PARIGI BERCY: DJOKOVIC AI QUARTI, THIEM ESCE DI SCENA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.