PARIGI BERCY: DJOKOVIC VOLA IN SEMIFINALE CON DIMITROV

Il tennista serbo ha 'vendicato' la sconfitta subita alcune settimane fa a Shanghai demolendo Stefanos Tsitsipas con un perentorio 6-1 6-2

TENNIS – La sconfitta subita alcune settimane fa a Shanghai evidentemente non era proprio andata giù a Novak Djokovic. Il serbo infatti nel quarto di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy giocato oggi contro Stefans Tsitsipas non solo si è preso la rivincita dopo quel ko rimediato in terra cinese, ma lo ha fatto in maniera talmente perentoria da ricordare al greco che è ancora lui l’uomo da battere.

Il 6-1 6-2 finale con il quale Nole si è qualificato per le semifinali non ha avuto praticamente storia, sia per la poca lucidità e i tanti errori messi in campo da Tsitsipas ma anche e soprattutto per l’impressionante solidità e la disarmante continuità di gioco mostrate da Djokovic, protagonista senza ombra di dubbio della sua migliore prestazione a Parigi. Il primo set è stato un vero e proprio monologo da parte del serbo, che avrebbe potuto addirittura metterlo in tasca sul 6-0 se avesse concretizzato uno dei tre set-point consecutivi avuti sullo 0-40 del sesto game. E nel secondo il copione è stato praticamente lo stesso, visto che Djokovic si è portato velocemente sul 4-1 con un due break di vantaggio per poi mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 addirittura in meno di un’ora di gioco.

DIMITROV

Ora quindi, per un posto nella finalissima di domenica, il serbo dovrà vedersela con l’ottimo Grigor Dimitrov visto in questa settimana parigina. il bulgaro infatti, nel primo quarto di finale di giornata, ha superato Cristian Garin 6-2 7-5 tra l’entusiasmo del pubblico del campo centrale. Dopo un primo set gestito con grande disinvoltura, Dimitrov si è complicato un po’ la vita nel secondo parziale quando ha permesso al suo avversario di andare a servire per portarlo a casa sul 5-4. Ma da quel momento ha ripreso in mano la situazione con grande determinazione e infilando tre game consecutivi si è assicurato la vittoria sul definitivo 7-5, riconquistando una semifinale a livello di tornei Masters 1000 dopo oltre un anno e mezzo.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PARIGI BERCY: DJOKOVIC VOLA IN SEMIFINALE CON DIMITROV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.