PARIGI BERCY: LA FINALE E’ MEDVEDEV – ZVEREV

Il russo e il tedesco hanno sconfitto nelle rispettive semifinali Milos Raonic e Rafa Nadal
sabato, 7 Novembre 2020

TENNIS – Saranno Daniil Medvedev e Alexander Zverev a giocarsi il titolo del Masters 1000 di Parigi Bercy. Nei match di semifinale disputati oggi pomeriggio infatti il russo ha avuto la meglio su Milos Raonic in due set (6-4 7-6 il punteggio finale), mentre il tedesco ha sconfitto Rafa Nadal 6-4 7-5 sovvertendo qualsiasi pronostico.

MEDVEDEV

Nel primo incontro di giornata in programma sul campo centrale, Daniil Medvedev contro Milos Raonic ha confermato le buone cose fatte vedere ieri contro Diego Schwartzman. Il russo ha giocato un primo set solidissimo, concedendo solo le briciole a suo avversario durante i propri turni di battuta e sfruttando al meglio il break conquistato nel quinto game. Nel secondo parziale invece Medvedev ha dovuto salvare due pericolose palle break sul 4-3 in favore di Raonic e dopo aver allungato sul 6-5 ha permesso al canadese di ottenere il contro-break del momentaneo 6-6. Ma nel successivo tie-break l’attuale numero 5 del mondo ha giocato con grande concretezza e aggiudicandosi la frazione 7 punti a 4 si è assicurato la finale del torneo parigino.

ZVEREV

Nella seconda semifinale di giornata invece Alexander Zverev è riuscito a battere Rafa Nadal 6-4 7-5 al termine di una sfida molto tirata e combattuta. Nel primo set il tedesco ha sfruttato al massimo il break conquistato nel secondo game, servendo con ottime percentuali di prime palle senza permettere allo spagnolo di procurarsi la minima chance di risalire la china. Nella seconda frazione poi Zverev si è portato nuovamente sul 3-1 e dopo avere avuto un’altra palla break per il possibile 4-1 e servizio è stato lui ad annullarne due consecutive nel sesto gioco. Ma nell’ottavo game, dopo avere sprecato lo 0-40 sul quale si era portato in quello precedente, Zverev ha ceduto la battuta permettendo a Nadal di risalire sul 4-4. Il tedesco però sul 5-5 ha trovato la forza di strappare nuovamente il servizio al maiorchino e dopo il cambio di campo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 7-5.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PARIGI BERCY: LA FINALE E' MEDVEDEV - ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.