PARIGI BERCY: LORENZO SONEGO AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro ha battuto in due set (6-1 6-4 il punteggio finale) il kazako Alexander Bublik
martedì, 3 Novembre 2020

TENNIS – Ha ricominciato da dove aveva finito, ovvero da una prestazione di alto livello come lo era stata quella della finale del torneo di Vienna persa domenica scorsa contro un superbo Andrey Rublev. A due giorni di distanza da quella sfida infatti Lorenzo Sonego ha riproposto un tennis molto solido nel suo match d’esordio al Masters 1000 di Parigi Bercy. E grazie al 6-1 6-4 con il quale ha superato un avversario tutt’altro che semplice come Alexander Bublik (numero 49 del mondo) si è qualificato per il secondo turno del torneo parigino con pieno merito.

Nel primo set l’azzurro è stato molto bravo a salvare due pericolose palle break al culmine di un terzo game molto combattuto, poi ha letteralmente cambiato marcia infilando altri quattro giochi consecutivi, con i quali ha messo in tasca la frazione sul 6-1 senza lasciare la minima chance al suo avversario. All’inizio del secondo parziale però Bublik ha trovato il modo di reagire, portandosi sul 3-0 con una serie di colpi dei suoi, ma Sonego, a conferma della sua grande solidità anche a livello mentale, è stato bravo a non mollare, risalendo la china con grande determinazione fino al 3-3. Quindi, dopo aver portato a casa un altro break che gli ha permesso di salire sul 4-3 e servizio, il tennista italiano ha badato a gestire alla perfezione i due successivi turni di battuta (entrambi vinti a “zero”), fino al definitivo 6-4 con il quale si è assicurato vittoria e passaggio del turno.

ALTRI RISULTATI PARIGI BERCY

Passando poi agli altri incontri in programma oggi sul veloce del Palais Omnisports di Parigi Bercy, approdano al secondo turno anche Stan Wawrinka, che ha battuto 6-3 7-6 il britannico Daniel Evans, Richard Gasquet, vittorioso in tre set (6-0 3-6 6-3) con lo statunitense Taylor Fritz, Milos Raonic, protagonista di un netto 6-3 6-2 allo sloveno Aljaz Bedene e Kevin Anderson, che ha approfittato del ritiro del serbo Laslo Djere sul 5-2 in favore del sudafricano maturato nel primo set. Avanza poi senza nemmeno scendere in campo Marin Cilic, dato che il suo avversario Corentin Moutet (che ieri aveva battuto Salvatore Caruso) è risultato positivo al Covid-19 e ha dovuto alzare bandiera bianca.

(Nella foto Lorenzo Sonego – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PARIGI BERCY: LORENZO SONEGO AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.