PARIGI BERCY: MEDVEDEV VOLA IN SEMIFINALE

L'attuale numero 5 del mondo ha liquidato Diego Schwartzman con un netto 6-3 6-1
venerdì, 6 Novembre 2020

TENNIS – Non c’è stata praticamente partita nel primo quarto di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy. Un Daniil Medvedev formato Us Open 2019 infatti si è assicurato un posto in semifinale in maniera a tratti devastante, battendo 6-3 6-1 un avversario come Diego Schwartzman in appena un’ora e tre minuti di gioco. Il tennista russo è stato praticamente ingiocabile per l’intera durata dell’incontro, basti pensare che nei suoi otto turni di battuta ha lasciato all’argentino la miseria di cinque punti complessivi, grazie a delle percentuali di prime palle altissime.

E se si pensa che a questo ha aggiunto una costante aggressività e una notevole efficacia da fondo campo anche in risposta, è facile comprendere come sia riuscito a mettere costantemente in difficoltà Schwartzman, che non ha mai trovato il modo di prendere in mano lo scambio e impostare il ritmo che avrebbe voluto. Nel primo set Medvedev ha messo subito le cose in chiaro salendo velocemente sul 3-1, poi ha piazzato l’allungo decisivo nel nono game, strappando ancora una volta il servizio all’argentino per il 6-3 con il quale si è aggiudicato la prima frazione. Nel secondo parziale invece il dominio è diventato addirittura quasi imbarazzante, visto che l’attuale numero 5 del mondo ha letteralmente impedito al suo avversario di giocare, a suon di ace e colpi vincenti costruiti dalla linea di fondo. Dopo il break del momentaneo 3-1 il russo ha infilato un micidiale parziale di 12 punti a 1 che ha tramortito uno Schwartzman quasi incredulo, incapace di reggere l’urto dei colpi che arrivavano dall’altra parte della rete e costretto a cedere sul definitivo 6-1 di fronte alla superiorità del tennista russo. Che ora per un posto in finale se la vedrà con Milos Raonic, capace di salvare due match-point nel decisivo tie-break del terzo parziale (recuperando tra l’altro da 1-5) prima di superare il giovane francese Hugo Humbert, protagonista comunque di una settimana parigina eccezionale, 6-3 3-6 7-6.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PARIGI BERCY: MEDVEDEV VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.