PARIGI BERCY: SEPPI FUORI AL PRIMO TURNO

Il tennista azzurro è stato battuto 7-6 7-6 da Radu Albot

TENNIS – E’ entrato nel tabellone principale da lucky-loser grazie al forfait di Roger Federer, ma purtroppo la corsa di Andreas Seppi al Masters 1000 di Parigi Bercy si è fermata subito al primo turno. Il tennista azzurro infatti è stato battuto 7-6 7-6 da Radu Albot al termine di un incontro comunque molto equilibrato.

Nel primo set Seppi è andato subito sotto di un break, ma ha avuto il merito di recuperare lo svantaggio proprio sul 5-4 in favore del suo avversario, strappandogli il servizio addirittura a “zero”. Poi però nel successivo tie-break l’azzurro non è riuscito a spostare l’equilibrio dalla sua parte, e Albot ha trovato il modo di aggiudicarsi la frazione 7 punti a 5. Nel secondo parziale comunque Seppi ha saputo reagire portandosi velocemente sul 3-0, ma stavolta è stato lui (sul 5-3 in suo favore) a subire il contro-break nel momento in cui è andato a servire per il set. E nel tie-break è stato ancora una volta Albot a trovare il guizzo decisivo, portando a casa il parziale 8 punti 6 e assicurandosi così il passaggio al secondo turno dell’ultimo Masters 1000 della stagione.

ALTRI RISULTATI PARIGI BERCY

Passando poi agli altri incontri in programma oggi nella capitale francese, è uscito subito di scena il numero 8 del seeding Karen Khachanov, battuto dal tedesco Jan-Lennard Struff in tre set (7-6 3-6 7-5), mentre ha reagito subito dopo la sconfitta subita nella finale di Basilea Alex De Minaur, protagonista di una bella vittoria (6-1 6-4 il risultato finale) ai danni del serbo Laslo Djere. Avanzano poi anche Taylor Fritz (7-6 3-6 6-4 al connazionale statuntense Frances Tiafoe), Kyle Edmund (6-4 6-3 al lituano Ricardas Berankis) e Denis Shapovalov, che ha approfittato del ritiro di Gilles Simon dopo appena quattro game del primo set.

(Nella foto Andreas Seppi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PARIGI BERCY: SEPPI FUORI AL PRIMO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.