PARIGI BERCY: TRIONFA DANIIL MEDVEDEV

Il tennista russo ha sconfitto in finale Alexander Zverev 5-7 6-4 6-1
domenica, 8 Novembre 2020

TENNIS – Non vinceva un torneo dallo scorso anno a Shanghai Daniil Medvedev ed evidentemente Alexander Zverev gli porta bene. Dodici mesi fa infatti in Cina c’era sempre il tedesco dall’altra parte della rete, oggi è successa la stessa cosa nella finale del Masters 1000 di Parigi Bercy, vinta dal russo in rimonta (5-7 6-4 6-1 il punteggio finale) al termine di una sfida in cui alla lunga ha dimostrato di avere maggiori energie rispetto al suo avversario.

Nel primo set c’è stato grandissimo equilibrio, tanto che nei primi undici game soltanto una volta si è andati ai vantaggi e nessuno dei due giocatori ha concesso la minima chance all’avversario durante i propri turni di battuta. Sul 6-5 però Medvedev ha accusato un improvviso passaggio a vuoto, che ha permesso a Zverev prima di andare sullo 0-40 e poi di mettere in tasca la frazione sul 7-5 alla terza opportunità. Ma nel secondo parziale il russo ha saputo reagire, riprendendo a martellare il suo avversario da fondo campo con i suoi colpi potenti e a volte addirittura devastanti. Medvedev ha avuto ben quattro palle break nel combattutissimo secondo game, salvato da Zverev con le unghie, poi sul 4-4 è riuscito a portare a casa il suo primo break di giornata con grande determinazione. E dopo il cambio di campo ha gestito alla perfezione il successivo turno di battuta assicurandosi il 6-4 che ha allungato la finale al terzo e decisivo set. A quel punto Medvedev ha sfruttato l’inerzia positiva strappando subito la battuta a Zverev, poi dopo aver salvato ben quattro palle del possibile contro-break dell’1-1 ha allungato ulteriormente sul 3-0 e servizio, approfittando anche dell’evidente calo del tennista tedesco che ad un certo è sembrato proprio non averne più. Il russo infatti si è portato velocemente sul 5-1 praticamente in scioltezza e poco dopo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-1 assicurandosi con pieno merito il titolo del Masters 1000 parigino.

(Nella foto Daniil Medvedev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “PARIGI BERCY: TRIONFA DANIIL MEDVEDEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.