PARIGI BERCY: QUINTO TRIONFO PER NOVAK DJOKOVIC

Il tennista serbo ha conquistato l'ultimo Masters 1000 della stagione battendo in finale Denis Shapovalov 6-3 6-4

TENNIS – Un Novak Djokovic praticamente perfetto ha conquistato oggi pomeriggio il torneo di Parigi Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione. Il tennista serbo infatti ha battuto in finale il giovane talento canadese Denis Shapovalov 6-3 6-4 in poco più di un’ora di gioco, dimostrando di essere nettamente superiore.

Djokovic ha concesso appena una palla break in tutto l’incontro, ha portato a casa l’81 per cento di punti con la prima di servizio in campo e ha sfoderato una solidità contro la quale Shapovalov ha potuto fare ben poco. Nel primo set Nole ha strappato subito la battuta al canadese, e avendo concesso solamente quattro punti a Shapovalov durante i propri game al servizio il veloce 6-3 con il quale si è portato avanti nel punteggio è stato la naturale conseguenza del suo dominio. Nel secondo parziale allora Shapovalov ha provato ad aggrapparsi al suo di servizio, mandando a referto ben 11 ace uniti ad un buon numero di vincenti, ma nel settimo gioco un paio di errori gratuiti evitabili lo hanno condannato definitivamente. Djokovic infatti ha approfittato del leggero passaggio a vuoto del suo avversari per piazzare l’allungo decisivo, e dopo il definitivo 6-4 con il quale ha messo in tasca la vittoria ha potuto liberare tutta la sua gioia per l’ennesimo trionfo di una carriera veramente straordinaria.

Per il serbo è stata la 50esima finale in un Masters 1000 da quando è entrato tra i pro, si è trattato del 34esimo successo in tornei di questo livello e il quinto trionfo a Parigi dopo quelli del 2009, 2013, 2014 e 2015. Djokovic quindi, mettendo in bacheca il titolo stagionale numero cinque dopo Australian Open, Madrid, Wimbledon e Tokyo, chiude il 2019 con un record di 53 vittorie e 9 sconfitte e alle prossime Atp Finals di Londra proverà a riprendersi lo scettro di numero uno del mondo che da domani rimetterà nelle mani di Rafa Nadal.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.cm)


Nessun Commento per “PARIGI BERCY: QUINTO TRIONFO PER NOVAK DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.